La Rugby Rovigo Delta ringrazia Andrea De Rossi e annuncia Joe McDonnell
Il Comm. Zambelli ha voluto ringraziare Andrea De Rossi per il contributo che ha dato a Rovigo: "La sua presenza qui ha sicuramente accresciuto il Club. La sua è stata una scelta di vita che non mi sono sentito di boicottare. Era giusto così e lo abbiamo lasciato andare, ora Pippo ha un impegno superiore: deve farsi carico e proporsi per quello che deve essere il ruolo di primo allenatore".
"Mi unisco ai ringraziamenti del presidente ad Andrea - ha affermato Filippo Frati - siamo molto amici e abbiamo condiviso in campo e fuori momenti importanti. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto, anche professionalmente per la mia carriera: dopo i Crociati è stato grazie a lui che ho avuto possibilità di andare a Prato e dare una svolta importante alla mia carriera. Da li è arrivata la grande opportunità che sto vivendo a Rovigo".
Frati ha poi annunciato: "La persona più indicata per allenare, da ora in poi, la mischia è Joe McDonnell, sarà lui (dal 6 ottobre) il mio nuovo assistente per la mischia chiusa e video analisi. Martedì scorso si è affiancato a noi e ha seguito l'allenamento, ha condiviso le partite giocate fino ad ora. Abbiamo inoltre pensato di collaborare con un allenatore neozelandese molto conosciuto, che ho avuto il piacere di conoscere in Nuova Zelanda dove ho svolto aggiornamenti e stage ed è stato fondamentale nella mia formazione. Si tratta di Jeoff Moon, 47 anni, è allenatore degli avanti specializzato per la prima linea. Ha un curriculum di tutto rispetto, tra le altre cose è stato dal 2006 al 2009 a Bristol, è stato chiamato a fare una presentazione a Twickenham sui punti d'incontro in uno dei convegni sul rugby più importanti al mondo, ha vinto due volte ad Auckland il premio di coach of tre year, ha lavorato alla federazione di Auckland come director of coaching. Sarà a Rovigo dal 1 al 21 dicembre. È la persona giusta per fare un importante salto di qualità con il pacchetto degli avanti".
Foto RovigoOggi.it