x

x

Nel primo impegno ufficiale "i Diavoli" hanno portato a casa una vittoria, il conto delle mete è stato di 4 a 3 per i reggiani, ed una buona prestazione, contro il ProRecco Rugby, squadra che nella prossima stagione cercherà di portare a casa l’obiettivo della promozione dall’A1 all’Eccellenza, traguardo che l’anno scorso gli e’ sfuggita per un soffio in finale contro la Capitolina.

L’amichevole contro i liguri è stato un test importante per poter valutare i progressi fin qui raggiunti dal Reggio. Gli uomini di Ghini hanno espresso un buon gioco, solo nelle fasi iniziali un po’ confusionario, imponendo il loro ritmo agli avversari. Buone cose si sono viste sia dalla mischia, ormai marchio di fabbrica dei Diavoli, ma anche dal reparto arretrato, che ha segnato la maggior parte dei punti.

Nei diavoli mancavano: Vaki Villiami che sta recuperando dall’operazione al ginocchio, Mandelli per impegni personali, Alessandro Torlai e Andrew Robb tenuti a riposo precauzionale per piccoli problemi fisici. 

La formazione partente è stata:

Castagnoli, Giannotti, Russotto, Canali, Torri, Farolini, Bricoli, Mannato, Scalvi Filippo, Bergonzini, Delendati, Dell’Acqua, Rizzelli, Scalvi Giovanni, Goti.

Molto importante da sottolineare è il fatto, che i Diavoli, per gran parte dell’incontro, hanno schierato una formazione con una età media molto bassa, 22 anni, e nonostante questo hanno saputo esprimere solidità mentale e grande malizia, segno della validità del progetto che la società sta portando avanti, valorizzando i giovani sia provenienti da fuori, ma soprattutto provenienti dal vivaio reggiano.

I Diavoli saranno di nuovo in campo sabato prossimo per la seconda amichevole pre-stagionale, che li vedrà scontrarsi contro la nazionale Under20.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!