x

x

Come anticipato ieri da Rugbymeet Leonardo Ghiraldini e Andrea Lovotti sono stati costretti a abbandonare il raduno e i prossimi test match dell’Italia, i due azzurri hanno riportato infortuni che non gli permetteranno di giocare le prossime due gare dell’Italrugby contro Sud Africa e Tonga.
Nel particolare Ghiraldini ha riportato una lesione della fascia plantare e Lovotti una infrazione della cartilagine costale. 

Sabato 19 al “Franchi” di Firenze l’Italia affronterà il Sud Africa reduce dal 37-21 di Twickenham contro l’Inghilterra.

L’Italia torna dopo 4 anni a Firenze quando, nel novembre 2012, sfiorò uno storico pareggio contro l’Australia. I Wallabies vinsero per 22-19 al “Franchi”  grazie ad un piazzato fallito da Luciano Orquera nei minuti finali del match.

“Ghiraldini – ha detto il Manager Luigi Troiani da Federugby – ha riportato una lesione della fascia plantare e Lovotti una infrazione della cartilagine costale, due infortuni che non permettono loro di continuare il loro percorso insieme a noi in questi test di novembre. Sono stati convocati e già da ieri sera si sono aggregati alla squadra D’Apice e Quaglio, mentre la distorsione tibio-tarsica riportata da Mbandà e la contusione all’acromion di Esposito destano minori preoccupazioni e speriamo, per loro, in una rapida guarigione”.

 

Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche

Foto Elena Barbini