x

x

Buona performance della squadra Seniores del Rugby Quarto Circolo, impegnati contro l’Afragola Rugby nella riprogrammata 5^ giornata di ritorno del campionato di serie C.

La partita, giocatasi a Benevento sul campo di via Compagna alle 14,30, è iniziata con le due squadre che si sono studiate per circa 5 minuti salvo poi passare alla prima delle undici segnature dei padroni di casa contro l’unica degli afragolesi. Apre le danze una meta di Timossi, che sfrutta un errore della difesa ospita e portandosi la palla in avanti con il piede deposita in mezzo ai pali, cinque minuti e ci pensa l'apertura, Guarente, a raddoppiare le segnature per la compagine Giallo-blu. Passano 15 minuti di empasse per il Quarto che concede anche una meta di pacchetto agli Afragolesi, per poi riprendere il ritmo e la velocità di gioco sullo spazio, ben gestito quest'oggi nonostante il campo pesante, e nei dieci minuti finali del primo tempo realizza altre tre mete con Scalia, De Vita e Formisano. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti cercano di rientrare in partita ma una meta al 50'minuto del capitano De Blasio Marco riporta il gioco in mano ai ragazzi di Lorenzo De Vanna che, nonostante la girandola di cambi, mantiene alto il ritmo e la concentrazione realizzando altre 5 mete fino alla fine del match con Timossi, Sarracino, Iadarola e due di Terlizzi Luigi.

Il risultato finale è stato di 67 a 5 per il Quarto Circolo quindi in una partita sempre molto corretta e ben diretta dall’arbitro designato. Al termine canonico terzo tempo di ristoro per entrambi le squadre. La squadra Seniores ha conquistato 5 punti e si porta così a soli 4 punti dal quarto posto in classifica (piazzamento ottenuto all’esordio in serie C lo scorso anno).

Segui la classifica