Antonio Pavanello nel dopo partita: "Dovevamo riprendere fiducia"
La vittoria era necessaria e alla fine è arrivata. Il Benetton ha espugnato il Rodney Parade per 25-37 battendo i Dragons. Qualche disattenzione in meno in fase difensiva avrebbe potuto evitare qualche meta, ma quel che conta è aver ottenuto la vittoria. Ottime le performance di giocatori come Hame Faiva, Michele Lamaro e Ian Keatley, oltre ai permit Filippo Alongi e Luca Petrozzi.
Una vittoria che arriva in un periodo non facile per il rugby italiano. Oltre ai risultati sportivi internazionali affatto piacevoli, l'epidemia da coronavirus ha messo in ginocchio l'intero movimento.
Ecco le dichiarazioni del ds Antonio Pavanello nel post partita:
"È stata una vittoria importantissima per muovere la classifica ma anche per riprendere fiducia in noi stessi. Dopo la sconfitta di Cardiff e anche di altre battute d'arresto precedenti. C'era la necessità di tirarci un pò su. Penso che dopo questo successo molte cose possano cambiare, siamo molto felici per questa prestazione."
"Qualche giocatore ha giocato una partita impeccabile prendendo per mano la squadra e portandola alla vittoria, qualche altro ha dimostrato di essere sulla via del pieno recupero, quindi tutto ciò può solamente farci piacere."
Risultati della 12° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop