Sudafrica: allenamenti sospesi, altri casi positivi al covid
Se già il primo test match del Sudafrica con la Georgia di venerdì sera era in pericolo, oggi, dopo che gli Springboks sono stati nuovamente costretti a sospendere gli allenamenti e a mettere in isolamento la loro squadra a causa di un focolaio di coronavirus, il Tour dei British Lions potrebbe regalare brutte sorprese.
Il seconda linea Lood de Jager è positivo e, a causa del suo stretto contatto con alcuni giocatori, tutta la squadra è stata messa in quarantena.
È la seconda volta che gli Springboks sono costretti a prendere misure preventive durante la preparazione della serie di test contro i British & Irish Lions, Tour che inizierà a Cape Town il 24 luglio con il primo test.
Tre positivi a fine giugno
Vincent Koch, Herschel Jantjies e Sbu Nkosi sono risultati positivi il 27 giugno, i campioni del mondo hanno potuto riprendere gli allenamenti il giorno successivo e scendere in campo venerdì quando hanno battuto la Georgia 40-9.
“I giocatori sono stati posti in isolamento preventivo prima di ulteriori test” recita il comunicato di SA Rugby.
Venerdì 14 luglio a Cape Town è in porgramma il test tra a secodna squadra Springboks, il Sudafrica "A" e i British Lions.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita il nostro shop online!