x

x

I coach rosso blu Joe McDonnell e Jason Wright potranno contare nel ruolo di estremo, dopo la partenza di Basson, su David Odiete (1,80 m x 86 kg). L’ex giocatore di Benetton, Mogliano, Zebre e Reggio, secondo RovigoOggi avrebbe firmato un accordo per la prossima stagione con il presidente Francesco Zambelli. Odiete, non confermato a Treviso, troverà nel polesine la concorrenza dell’estremo della Nazionale U20 Massimo Cioffi.
David Odiete (7 caps con l'Italia) si aggiunge alla lista di innesti come Davies, Robertson-Weepu e Zanini. Qui la rosa della Rugby Rovigo per la stagione 2017/18.

"Per lui Rovigo era ed è una prima scelta e lo abbiamo accontentato facendo un sacrificio. Adesso i tifosi devono ricambiare - commenta Zambelli da RovigoOggi - con una partecipazione che ripaghi la società. FemiCz Rovigo che vuole restare in alto, e quest’anno lo vuole fare anche in Europa. Vogliamo arrivare in finale in campionato e conquistare le quattro partite di Coppa per il nostro prestigio”.
Regolamento dei contributi federali che premia le società del campionato di Eccellenza con diverse decine di migliaia di euro in caso di vittoria, chi vince, o arriva in finale scudetto, porta a casa il malloppo. In ballo ci sono 50 mila euro per il campionato e 40 mila euro per le partite di Coppa (Euro più, Euro meno).

Intanto il Rovigo ha annunciato che il 31 luglio avrà inizio la preparazione, di seguito tutte le amichevoli pre-stagione:

Sabato 20 agosto
Ore 20.00 Rugby Rovigo v Fiamme Oro - Stadio Battaglini, Rovigo

Venerdì 1 settembre
Ore 20.00 Rugby Rovigo v Rugby San Donà - Stadio Battaglini, Rovigo

Sabato 9 settembre
Trofeo «Adriano Pedrini»
Ore 17.00 Rugby Rovigo - Petrarca Padova - Rugby Viadana - Rugby Reggio - I Medicei - Valsugana Rugby (impianti sportivi di via martiri di Villamariana a Badia Polesine)

Venerdì 15 settembre
Ore 20.30 Rugby Rovigo v Rugby Reggio - Stadio Battaglini, Rovigo

 

Foto Elena Barbini