L’azzurra Giada Franco vola in Inghilterra, vestirà la maglia delle Harlequins Ladies
La terza linea che trae le sue origini dalla Campania e dal Brasile, l’azzurra Giada Franco, dopo tre anni e la vittoria del primo scudetto del Rugby Colorno Femminile (2018) si sposta in Inghilterra, più precisamente a Guilford, capoluogo della contea del Surrey, base delle Harlequins Ladies. Nella squadra femminile degli Harlequins avevano già militato le Azzurre Furlan, Busato e Sillari nel 2017, esperienza che ha portato fortuna alle Harlequins visto che proprio in quella stagione vinsero il campionato.
Giada Franco giocherà in Premier 15s, il campionato delle campionesse del 6 Nazioni Femminile, torneo dove la colornese è stata inserita nel XV ideale.
“Sarà un un privilegio per me potermi battere nel massimo campionato inglese con indosso la maglia di un club prestigioso come le Harlequins Ladies - commenta Giada Franco dal comunicato del club bianco rosso -. Vado in Inghilterra con tanta voglia di mettermi alla prova, dentro e fuori dal campo, senza troppe pretese e pronta a lavorare sodo per i miei obiettivi. Vorrei ringraziare ISC, l'agenzia che ha seguito la trattativa, e il Rugby Colorno per avermi cresciuta e sostenuta nel corso degli ultimi anni … E’ stato come avere sempre alle spalle una seconda famiglia su cui contare.”
Giada è stata voluta da Gary Street, coach delle Harlequins Ladies ed ex allenatore della Nazionale femminile inglese. A fare da tramite Nick Scott, DS del Rugby Colorno: “ho parlato a lungo con Gary che si è subito dimostrato molto interessato. Per la nostra campionessa comincia ora una grande esperienza, nonché una bella sfida a livello personale. Giocherà infatti da professionista in un club e in un campionato di primissimo livello.”
La Franco potrebbe non essere l’unica azzurra a lasciare le “Furie Rosse”, indiscrezioni danno in partenza la trequarti centro Michela Sillari, la parmigiana potrebbe vestire la maglia del Valsugana Rugby.
Foto Martina Sofo