Pro14, dalla Scozia arrivano conferme sulla possibilità di ripartire
Dalla Scozia arrivano notizie positive sulla ripresa del campionato celtico. Secondo Dominic McKay, membro del consiglio di amministrazione del Pro14, la ripresa del campionato dipenderà dall’approvazione del governo, ma ci sono ancora diverse possibilità.
Le sue parole: “Stiamo ancora esaminando scenari che potrebbero vedere un modo per terminare potenzialmente la stagione PRO14 se le restrizioni consentiranno, da finire entro la fine dell’estate o inizio autunno. Stiamo ancora esaminando gli scenari, aspettiamo notizie anche noi dal capo della lega. Ma questo dipenderà dalle varie restrizioni nei diversi territori”.
La Benetton ha ripreso ad allenarsi 3 giorni fa, alle Zebre toccherà aspettare il 18 maggio.
Lo scozzese ha parlato anche del 6 Nazioni: “Sul Sei Nazioni, ovviamente stiamo cercando di trovare modi per riprogrammare e concludere il torneo. Stiamo cercando di farlo entro la fine dell'anno, se possibile, verso ottobre o novembre. Immagino che sarà una conversazione molto stimolante, ma nessuno ha la capacità di prendere decisioni ora perché dobbiamo rispettare la guida dei governi che ne fanno parte”.
Ma conferma le parole iniziali: “A livello nazionale ogni organizzazione sta lavorando con il proprio governo per far sì che si possa ripartire. Nessuno può fare previsioni al momento. "