Rugby: arrestati giocatori scappati dalla quarantena
In tutto il mondo si stanno osservando misure restrittive per combattere l’epidemia del coronavirus, anche nelle lontane Isole Fiji dove però la quarantena imposta dal governo è stata violata da due giocatori professionisti di rugby.
Dei due giocatori non sono stati resi noti i nomi ma entrambi sarebbero giocatori di livello internazionale, uno di loro addirittura è scappato dall’ospedale in cui era ricoverato in quarantena dal suo ritorno da Singapore: “Purtroppo per lui, non è stato in grado di sfuggire alla polizia di Fiji. È stato arrestato ed è in isolamento in ospedale presso la città di Nadi”, ha raccontato il primo ministro Frank Bainimarama dalle pagine del Corriere dello Sport.
Il premier Bainimarama ha accusato i giocatori di rugby di “aver messo in pericolo tutte le Fiji” oltre che di “comportamento irresponsabile”. Tale condotta è stata segnalata anche a John O'Connor, amministratore delegato della Federazione figiana di Rugby: “la federazione prenderà adeguate misure disciplinari contro questi giocatori professionisti di rugby e riferirà il loro comportamento estremamente irresponsabile ai loro club e a World Rugby”.