x

x

Diavoli in cerca del riscatto casalingo, rientrano Caminati e Rimpelli

Dopo due settimane di pausa per il 6 Nazioni, il Rugby Reggio torna alla Canalina per ostacolare la corsa della capolista Aricom Pro Recco. La sfida delle 14.30 di domani è decisiva e va vinta a tutti i costi: al momento infatti il Recco è primo a 14 punti, a +3 sull’Accademia prima inseguitrice, e punta a prendere il largo mentre i Diavoli sono scivolati al quarto posto con gli otto punti conquistati nelle prime due giornate del poule promozione contro Accademia e Prato Sesto. Bisogna risalire. 

L’ultima partita prima dello stop per le due formazioni in gara oggi ha avuto infatti esito opposto: mentre il Recco ha battuto il Gran Sasso per 34-8 conquistando 5 punti tondi, il Rugby Reggio in trasferta si è arreso alla precisione dei Lyons per 28-20. La tentata rimonta è fallita d’un soffio, giusto quel soffio che lascia in bocca, insieme all’amaro, la voglia di rifarsi al più presto, magari proprio ai danni della capolista. All’andata, il confronto con il Recco era terminato 17-13, mentre la trasferta del ritorno era stata persa per 33-14: tutto è possibile, soprattutto se in vista c’è la possibilità di riavere Rimpelli e Caminati nella rosa. Sfruttare inoltre il fattore campo a proprio favore sarà determinante: alla Canalina non si passa.

Per continuare a sognare la finalissima, le classifiche sono da monitorare entrambe ma prima di tutto ci sono da mettere nuovi punti in fucina. La classifica del primo girone al momento vede il Pro Recco solo in vetta seguito da un’Accademia in rimonta arrivata a 11 punti totali. Terzia a 10 punti ci sono i Lyons reduci dalla vittoria contro quei Diavoli che ora li guardano dal quarto posto a 8 punti. Rimangono invece a quota zero punti, a forziere completamente vuoto, Gran Sasso e Prato Sesto. Nel secondo girone del poule Promozione invece la vetta è occupata dall’Hbs Colorno salita a quota 14 punti con tre vittorie in tre giornate e seguita da un Cus Verona che con i suoi 11 punti è deciso a riaccorciare le distanze. Terzo a 9 punti è poi la formazione del Volteco Ruggers Tarvisium, mentre il Valsugana Rugby Padova è quarto a 8 punti proprio come il Rugby Reggio. Un punto soltanto è quello conquistato da Rugby Udine e Rugby Brescia, decise a risalire. 

Il prossimo turno e la classifica Serie A Pool promozione 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!