x

x

La delusione per l’ultima pesante sconfitta in campionato contro il Rovigo aveva creato preoccupazione al Pacifici di San Donà tanto da far muovere critiche dal direttore sportivo Paolo Dartora, critiche dirette ai giocatori stranieri “accusati” di una resa sotto le aspettative. Ecco quindi che oggi il Rugby San Donà torna sul mercato annunciando l’ingaggio di Scott Cameron Lyle (1,82 m x 90 kg), piazzatore e utility back proveniente dall’Ayr, squadra che milita massimo campionato scozzese di Tennent's Premiership. Scott Cameron Lyle è stato eletto giocatore dell’anno nelle ultime due stagioni e top scorer del campionato scozzese, il giovane classe ’96 è uno dei migliori prospetti del rugby scozzese, lo dimostra la partecipazione al pre season dei Glasgow Warriors.

A San Donà ci sarà un innesto anche dal punto di vista tecnico: a dare man forte al reparto di mischia viene richiamato Mauro Dal Sie, l’ex pilone del San Donà rientra dopo 4 anni nel ruolo assistant coach della mischia. Il suo è un curriculum di tutto rispetto: nato e cresciuto rugbisticamente nel vivaio sandonatese, il pilone Dal Sie vanta 295 presenze in maglia biancoceleste, tre scudetti e una Coppa Italia conquistati con la Benetton Treviso e ben 6 caps in azzurro. Dopo il ritiro, ha assunto la guida tecnica del San Donà, dapprima in Serie A1, poi in Eccellenza, fino alla stagione 2014/2015 prima di concedersi una parentesi al Casale.

Ecco quindi le mosse che il presidente Marusso sta apportando per rimediare al nono posto in classifica a 20 punti, solamente sette in più dalla zona retrocessione.

 

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet