x

x

Le solite sessioni fisse del martedì, mercoledì e venerdì e poi via a tuffarsi nella mischia. E’ iniziata l’ultima settimana di soli allenamenti per i Diavoli che domenica alle 14.30 sfocerà nella prima giornata della seconda fase del campionato di serie A contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. L’esordio in trasferta sarà la prima di dieci battaglie da vincere a tutti i costi per aggiudicarsi uno dei primi due posti che valgono il passaggio alle semifinali del 10 e 17 maggio, andata e ritorno, seguite dalla finalissima di domenica 24 maggio. E’ lì che si vuole arrivare, è a quello che si mira dopo aver passato la prima fase di gioco come squadra regina del girone davanti a Lyons e Recco. 

Per Mandelli tutti a disposizione tranne Caminati, ancora in fase di recupero e Martino alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. La breve pausa natalizia e gli allenamenti congiunti delle ultime settimane sono serviti a corazzarsi in vista dell’intenso periodo in arrivo, i tre allenamenti della settimana rimasti poi serviranno ad affinare le ultimissime tattiche per vivere il pool promozione da protagonisti confrontandosi con le già note formazioni di Rugby Lyons e Pro Recco con tre new entry da scoprire sul campo quali Accademia, Gran Sasso Rugby e Prato Sesto. 

Per vedere i ragazzi di Mandelli in casa, nel caloroso campo della Canalina, bisognerà però attendere domenica 25 gennaio alle 14.30 contro l’Unione Rugby Prato Sesto. Da lì in poi con una media di due gare al mese circa si marcerà verso l’obiettivo finale, il ritorno in Eccellenza. 

 

Serie A girone 1 Promozione

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!