L’Aquila Rugby Club: il punto sul mercato
Si è saputo poco fino ad ora dell’Aquila Rugby Club del Presidente Mauro Zaffiri, gli abruzzesi sono retrocessi dall’Eccellenza e la prossima stagione si misureranno nel Girone 4 di Serie A assieme alla Capitolina, Primavera, le neo promosse Benevento e Pesaro e infine con i cugini della Gran Sasso per un derby che promette scintille.
Facciamo oggi un piccolo punto sul mercato de L’Aquila Rugby Club, nuova società nata 3 anni fa dalle ceneri e dai debiti (236mila euro) de L’Aquila Rugby 1936. Come annunciato in precedenza il nuovo diretto tecnico sarà Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio il nuovo allenatore dalla Gran Sasso. Preparazione atletica affidata sempre a Maurizio Zaffiri.
Per quanto riguarda la rosa giocatori sono da registrare numerose partenze: al Csm Bucarest andranno Danie Faasen e Alessio Mattoccia. Alberto Bonifazi al Mogliano e Giacomo Biffi e Manuel Panetti al Rovigo.
Come apparso su News-town.it i confermati negli avanti dovrebbero essere gli aquilani doc Davide Sebastiani, Mattia Vaschi, Alessandro Cialone, ma anche gli aquilani d'adozione Nicola Rettagliata, Simone Ceccarelli, Francesco Rossi e l'argentino Luciano Montivero, quest’ultimo dovrebbe essere l’unico extracomunitario (in Serie A può giocare solo un extracomunitario e un comunitario). Nei i trequarti rimarranno i mediani di mischia Giancarlo Carnicelli e Nicolò Speranza, i centri Marcello Angelini e Alessio Ponzi, e le ali/estremi Gianmarco Cialente, Andrea Ciofani ed il viadanese Giorgio Erbolini.
Per quanto il mercato in entrata in arrivo il terza linea Alberto Santavenere e l'ala Luca Caiazzo dalla Gran Sasso. Tornerà dalle Fiamme Oro in numero 8 Carlo Cerasoli e da I Medicei i trequarti Francesco Palmisano e Pietro Antonelli.
I neroverdi si raduneranno oggi con appuntamento alle 17.00 allo Stadio Fattori per il primo allenamento della nuova stagione.
Foto Alfio Guarise