Premiership, e la finale sarà ancora Saracens-Exeter
La finale di Gallagher Premiership sarà... Saracens-Exeter! Ancora una volta le due squadre si affronteranno il 1° giugno al Twickenham Stadium di Londra, esattamente come un anno fa.
La loro qualificazione non è una sorpresa, dal momento che le due squadre hanno dominato in questa stagione del campionato inglese, e i Saracens hanno già ottenuto il titolo europeo di Champions Cup nella finale contro il Leinster.
Nella prima semifinale, disputatasi all'Allianz Park, i Sarries hanno dominato l'incontro; dopo la prima meta di Gloucester con Ben Morgan, i padroni di casa hanno risposto con le segnature di Sean Maitland, Spencer e Liam Williams. Nella ripresa è arrivato l'hat trick di Tompkins, per un perentorio 44-7. Gloucester si riprende nell'ultimo quarto d'ora con le mete di Dreyer e Ludlow: finisce 44-19.
Nella seconda semifinale gli Exeter hanno dominato così come i Saracens andando a segno per ben sei volte nel corso del match. Il risultato finale è stato di 42-12.
Exeter si qualifica alla quarta finale consecutiva di Premiership, la seconda con i Saracens negli ultimi tre anni. I Saracens andranno al Twickenham Stadium di Londra a difendere il titolo nazionale.
Risultati delle semifinali di Premiership - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Twitter @ExeterChiefs