x

x

I Medicei e L’Aquila Rugby accedono alla finale del campionato di Serie A dopo aver vinto sia l’andata che il ritorno della semifinale playoff.

Domenica I Medicei hanno letteralmente travolto il Verona Rugby con il risultato di 69 -10, sono state ben 10 le mete segnate dai toscani di coach Presutti in una semifinale gara 2 totalmente a senso unico.
Giacomo Lucibello, Presidente R.C. I Medicei: “Sapevamo di essere in grado di raggiungere la finale, il Verona è una buona squadra che sapevamo di dover battere nei suoi punti deboli ,abbiamo lavorato per questo”. 

Presente alla partita anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, che al termine consegnato a Rodwell il premio di Man of the Match.

Altra storia invece in Valsugana - L’Aquila Rugby, i padovani padroni di casa dovevano vincere con bonus per pareggiare il risultato dell’andata, dopo appena 6 minuti il risultato è in favore del Valsugana per 14-0, dopo un primo tempo chiuso sul 21-5 però L’Aquila reagisce alla grande e nei secondi 40 minuti ribalta un match che si stava mettendo davvero male. 21-33 il risultato finale. 

Il Presidente de L’Aquila Rugby Mauro Zaffiri: “Tra mille difficoltà siamo arrivati tutti a conquistare questo risultato, complimenti allo staff e soprattutto ai ragazzi.”

La  finale con molta probabilità si giocherà domenica 21 maggio alle ore 17.00 allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma anche se Roma (CO Giulio Onesti) sarebbe la soluzione geograficamente più corretta. 

 

I due unici precedenti tra le due squadre:
L’Aquila Rugby - I Medicei 29-33 (26/03/2017)
I Medicei - L’Aquila Rugby 23-18 (12/02/2017)

 

Tabellino formazioni e statistiche di Medicei - Verona

Tabellino formazioni e statistiche di Valsugana - L'Aquila

 

I Medicei - Verona 69-10

 

Valsugana - L'Aquila 21-33

 

Foto Paola Masumeci