x

x

E’ partita la Champions Cup, la massima competizione europea per club l’anno scorso ha incoronato campioni, nella finale giocata a Bilbao, gli irlandesi del Leinster guidati da uno staff tecnico di altissimo livello con Leo Cullen e Stuart Lancaster, in campo con la maglia numero 10 Jonny Sexton, la star della franchigia di Dublino.

Si riparte dunque con la caccia al Leinster campione in carica che proprio ieri sera ha rifilato la bellezza di 52 punti (8 mete a zero) ai Wasps di Lima Sopoaga e Elliot Daly.

Quest’anno, con l'introduzione dell'accesso meritocratico alla European Rugby Champions Cup, nessuna italiana prenderà parte al torneo riservato ai club più forti d’Europa.

Le favorite, oltre alla corazzata Leinster, sono i grandi delusi della scorsa stagione, quel Racing 92 battuto in finale. Un’altra francese proverà ad imporsi in Europa: si tratta del Castres campione di Francia. Saracens, Exeter, Montpellier e Tolone le altre super big da tenere d’occhio.

La finalissima di Champions Cup, preceduta da quella di Challenge, quest’anno si giocherà in Inghilterra l’11 maggio 2019 al St James’ Park di Newcastle, stadio da 52.000 posti.

 

Consulta il palinsesto streaming della Champions Cup

 

Calendari, risultati e classifica di European Champions Cup

 

Foto Twitter @leinsterrugby

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte