Skills e tecnica individuale: a Milano la Rugbymeet Coach Academy con Filippo Frati

Si avvicina la data del secondo appuntamento del 2018 con le Rugbymeet Coach Academy. Venerdì 20 Aprile a Milano Filippo Frati vi aspetta per un Master di 4 ore (divise tra aula video e campo) rivolto ad allenatori e giocatori sulle Skills, Breakdown e tecnica individuale.
Per info costi e prenotazioni Rugbymeet Coach Academy "Skills" Filippo Frati clicca qui
Filippo “Pippo” Frati, è stato mediano di mischia della Nazionale Maggiore in 4 occasioni, nel 2000, a Genova, ha sfidato gli All Blacks. Da allenatore ha avuto esperienze a Noceto, Prato, Rovigo e dal 2016 è head coach del Rugby Viadana in Eccellenza.
“Le Skills sono fondamentali per la crescita di un giocatore, imparare a prendere e passare la palla, a placcare e a calciare sono la base per la costruzione di un buon giocatore di rugby.”
“Sono stato in Nuova Zelanda ospite di Geoff Moon (Auckland Rugby Football Association) e in Francia ospite di Philippe Doussy (Skills coach di Grenoble ed ex Nazionale Italiana e Francese), conosco bene le loro realtà, tutti lavorano nello stesso modo e hanno un processo di crescita ben preciso”.
“Nella Coach Academy che si terrà a Milano il 20 Aprile parleremo di Skills Generali e Breakdown, abilità importanti da conoscere e allenare indipendentemente dal ruolo.”
Filippo Frati vi aspetta a Milano il 20 Aprile 2018 dalle ore 18.00 (Club House Rugby Cus Milano Via E.Bassini, 19 Milano), il corso avrà una durata di circa 4 ore divise tra aula e campo.
Programma del corso:
4h Aula e Campo
Abilità generali
Prendere e passare la palla
Decision making
1 vs 1
Palla a contatto
Break down
Dibattito
Utilizzo del gioco al piede
Il lavoro sul campo sarà supportato da giocatori in attività
Info Master:
Il master inizierà alle ore 18.00 del 20 Aprile 2018
Milano: Presso Club House Rugby Cus Milano Via E.Bassini, 19 Milano
Per costi e prenotazioni della Coach Academy "Skills" Filippo Frati clicca qui