x

x

Dopo la grande vittoria al Pacifici sul Rugby Viadana per 33-20 che ha dato a Lafert San Donà, oltre la vittoria e al sorpasso sui gialloneri, il quarto posto solitario in classifica a quota 34 punti, nella XIII. Giornata del Campionato di Eccellenza, quarta partita del girone di ritorno, i biancocelesti saranno in trasferta a Prato, dove sabato 14 marzo ore 15, affronteranno R.C. I Cavalieri Prato (sconfitti all’andata al Pacifici per 52-5), confidando di poter aumentare i punti in classifica, allontanarsi ancora più da Viadana (30 punti) e Fiamme Oro (a quota 29) e assestarsi ancora di più nel quarto posto valido per la zona playoff.  Molti gli ex “Cavalieri” tra i biancocelesti (Bernini, Giovanchelli, Falsaperla, Patelli) che ritroveranno il pubblico di casa, e dovranno dare comunque il massimo per giocare una grande partita, nel rispetto di una realtà che li ha visti crescere e diventare grandi. A  dispetto della situazione non facile della società toscana e degli ultimi risultati ottenuti, il club di Prato guidato da Moreno, si sta rinforzando dopo l’acquisto di tre giocatori e cercherà comunque di dare il massimo contro Lafert San Donà che ora, tra le prime 4 “Eccellenti” del Campionato può togliersi l’etichetta di “outsider” del torneo e rivendicare, nonché cercare di mantenere, una posizione d’alta classifica. I biancocelesti vanno a Prato consapevoli delle proprie potenzialità ma anche dell’umiltà che fin dall’inizio ha contraddistinto le parole dell’head coach Jason Wright “Non esistono partite facili e noi cercheremo di dare il massimo sempre”. La stessa consapevolezza che finora li ha portati, impegnandosi fisicamente ma soprattutto mentalmente, ad acquisire un carattere, un cinismo e una maturità in grado di gestire partite difficili come quella con Viadana o finali “impossibili” come quello contro Mogliano, trovando continuità e regolarità nelle prestazioni.

Per questo match i coach Wright e Dal Sie  dovranno rinunciare agli infortunati Bacchin e  Patelli. Alcuni dubbi ancora da sciogliere su alcuni giocatori che verranno sciolti dopo l’ultimo allenamento prima della trasferta.  Ecco il probabile XV di Lafert San Donà che scenderà in campo sabato 14 marzo alle 15, contro R.C Cavalieri Prato allo Stadio “Enrico Chersoni” di Iolo a Prato per la tredicesima Giornata del Campionato di Eccellenza:

15 Falsaperla, 14 Furlan, 13 Iovu, 12, Seno, 11 Florian/Damo, 10 Cornwell, 9 Zanet, 8 Koroi, 7 Vian Gianmarco, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Sala, 3 Pesce, 2 Giovanchelli, 1 Coletti.   A disposizione: 16 Vian Gianluca, 17 Cendron, 18 Bernini/Masarin, 19 Rorato, 20 Dotta, 21 Bona, 22 Ardila Ayala, 23 Filippetto/Cincotto Andrea. 

All.: Wright/Dal Sie

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!