TOP10: tre acquisti chiudono il mercato dei Lyons Rugby
I Lyons Rugby chiudono il rugby mercato annunciando l’arrivo di tre nuovi giocatori, si tratta dei piloni Riccardo De Leo, Filippo Canderle e del trequarti Giacomo Biffi.
Riccardo De Leo è un pilone sinistro cresciuto nel Rugby Pesaro ma proveniente dal Rugby Parabiago in Serie A dove si è distinto per il fisico compatto (1,76 m x 113 kg).
Filippo Canderle gioca pilone destro ed è entrato a far parte della rosa di coach Garcia grazie alla collaborazione con il Piacenza Rugby di Serie B.
Giacomo Biffi è un utility back classe 94 con un passato a Viadana, Reggio, Prato, L’Aquila, Rovigo. Nelle ultime due stagioni Biffi (1,87 m x 90 kg), che gioca sia estremo che mediano di apertura, ha giocato ne I Medicei.
I tre nuovi innesti potrebbero essere già schierati in campo sabato in occasione della prima amichevole preparatoria. Al Beltrametti di Piacenza arriva il Kawasaki Robot Calvisano, al match potranno assistere 800 persone.
“Siamo soddisfatti della nostra campagna acquisti – commenta il DS Nucci -, che ora possiamo considerare chiusa, e siamo anche molto contenti che tre ragazzi della nostra Under 18 siano stati aggregati dal nostro Staff al gruppo della prima squadra: si tratta del terza linea Alessandro Moretto e dei trequarti Federico Cuminetti e Nicolò Di Masi. Vedere dei ragazzi cresciuti sul nostro campo farsi strada con la prima squadra è sempre motivo di orgoglio per la società. Riteniamo la nostra rosa competitiva e siamo pronti a scendere in campo e lottare su ogni campo per raggiungere gli obiettivi prefissati.”
Il calendario di TOP10 2020/21
Il calendario di Coppa Italia 2020/21
Consulta il catalogo palloni RM: