Test -match: il XV degli All Blacks che sfida l’Italia all’Olimpico
Dopo la sconfitta di Dublino gli All Blacks sono più determinati che mai a vincere mettendo in campo una grande performance nell’ultimo impegno del Tour nell’Emisfero Nord. Contro l’Italia il CT dei Campioni del Mondo Steve Hansen schiera una formazione di altissimo livello nonostante qualche cambio rispetto all’ultima uscita contro l’Irlanda. La prima linea è il reparto con più novità con il rientro dal primo minuto del tallonatore Dane Coles, il capitano degli Hurricane sarà affiancato dai piloni Nepo Laulala e Ofa Tuungafasi. Cerniera mediana affidata al due volte Player of the Year Beauden Barrett e Tj Perenara. In mezzo al campo ci sarà l’uragano Ngani Laumape, giocatore fisico e pericolosissimo nell’uno contro uno. Gli All Blacks in panchina avranno due giocatori del calibro di Brodie Retallick e Rieko Ioane, quest’ultimo è una delle ali più in forma del momento e aveva fatto il suo esordio con la maglia nera proprio contro l’Italia 2 anni fa (esordio con meta ndr.)
“Il gruppo è consapevole che questa è la nostra ultima settimana insieme prima di tornare in Nuova Zelanda, sono determinati a vincere e a mettere in campo una performance di cui andare fieri” dichiara Steve Hansen.
Il CT campione del Mondo spende parole rispettose sugli Azzurri: “In difesa gli italiani porteranno molta velocità di linea. Sono fisicamente preparati e giocano con molta passione e orgoglio. Settimana scorsa contro l’Australia hanno dimostrato di essere una squadra difficile da battere quando si lascia loro il pallino del gioco.”
“Non vediamo l'ora di giocare nuovamente allo Stadio Olimpico di fronte al popolo italiano e di offrire una performance di cui tutti possiamo andare fieri” ha concluso Hansen.
Italia - Nuova Zelanda, ultimo dei tre Cattolica Test Match di Novembre, è in programma sabato alle ore 15.00 allo stadio Olimpico di Roma e in diretta TV su DMax.
La formazione della Nuova Zelanda:
All Blacks: 15 Damian McKenzie, 14 Jordie Barrett, 13 Anton Lienert-Brown, 12 Ngani Laumape, 11 Waisake Naholo, 10 Beauden Barrett, 9 TJ Perenara, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Vaea Fifita, 5 Scott Barrett, 4 Patrick Tuipulotu, 3 Nepo Laulala, 2 Dane Coles, 1 Ofa Tuungafasi
Panchina: 16 Nathan Harris, 17 Karl Tu’inukuafe, 18 Angus Ta’avao, 19 Brodie Retallick, 20 Dalton Papalii, 21 Te Toiroa Tahuriorangi, 22 Richie Mo’unga, 23 Rieko Ioane
Stadio Olimpico, Rome
Arbitro: Andrew Brace (Ireland)
Assistenti: Pascal Gaüzère (France), Sean Gallagher (Ireland)
TMO: Andrew McMenemy (Scotland)
Foto Alfio Guarise
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte