Novaco alghero v amatori capoterra 2519
La Novaco Alghero si aggiudica il derby sardo della palla ovale superando il Capoterra per 25 a 19.
Partita dai due volti, con i padroni di casa a condurre il gioco per cinquanta minuti e i capoterresi che rimontano nella seconda parte della gara.
Il primo tempo si chiude con un parziale pesante per la formazione giallo rossa, le mete di Celerino, Carloni e Peens più un calcio di punizione e una trasformazione di Peens, portano i padroni di casa al riposo con un vantaggio di 20 a 0.
La ripresa si apre con la meta di Lorenzin per i padroni di casa, successivamente i catalani subiscono il ritorno dei capoterresi che con un parziale di 5-19 tentano di ribaltare il risultato. Le mete di Marco Anversa, Younes Anouer e Gianfranco Sainas, più due calci di trasformazione, chiudono definitivamente la gara sul 25 a 19.
Un momento non buono per i capoterresi che si trovano adesso al penultimo posto in classifica scavalcati di una lunghezza proprio dai catalani. Domenica prossima gara importantissima in casa contro il Cus Perugia, ai giallo rossi di Queirolo sarà permesso un solo risultato per potere uscire dal fondo della classifica.
Alghero:
Peens, Lorenzini, Franchn (68 Peana), Leota, Solinas (41 delicius), Lorenzini, daga, Giacci, Aiono (76 Satta), Usai (74 Spanu), Celerino, Paco (70 Sirbu), Bonetti (75 Capoccia), Spirito (60 Paddeu), Carloni (70 Loi).
Capoterra:
Baire G., Cauli (53 Arru), Cappai, Panetti, Bousmina, Aversa, Ambus (53 Queirolo), Busser, Macilius, Pinna C. (30 Pinna A.), Fantuz, Sainas, Garau, Anouer, Singh.
Marcatori: 8 cp peens; 9 Mt Celerino tr Peens; 11 Mt Carloni; 21 Mt Peens; II° tempo: 49 Mt Lorenzini; 57 Mt Anversa tr Anversa; 81 Mt Anouer; 88 Mt Sainas tr Anversa.
Arbitro: pennè di Milano.
Cartellini gialli: al 66 per Singh; al 71 per Celerino.