x

x

Lascia Calvisano da Campione d’Italia e dopo una stagione da protagonista (inserito nel Best XV di Rugbymeet), Marco Riccioni passa la Benetton Treviso a soli 20 anni. 

Nato a Teramo il 19 ottobre 1997, è alto 186 cm e pesa 124 kg. Il pilone destro, nonostante la giovane età ha mostrato doti notevoli palla in mano ma soprattutto in mischia chiusa. Riccioni è attualmente impegnato nel Mondiale U20, ieri il successo contro l’Irlanda all’esordio. Grande risultato per l’Italia U20 di cui Riccioni è il capitano. 

Queste le parole di Marco Riccioni dal comunicato Benetton: “Sono rimasto sorpreso ma al tempo stesso felice ed onorato della fiducia che la società ha riposto in me. Sono pronto a crescere con loro e fare del mio meglio, lavorando duramente per essere all’altezza delle aspettative. Sono entusiasta di poter lavorare vicino ad atleti di grande livello dai quali non potrò far altro che imparare. Non vedo l’ora di incontrare i miei futuri compagni di squadra, sono consapevole che ogni cambiamento porta ad un mutamento di situazioni ed a un rimettersi in discussione, tutto ciò per me rappresenta una nuova sfida.”

 

Foto Stefano Delfrate