x

x

Lo Stadio “Mario Battaglini” ospita domani, sabato 18 aprile, la partita di andata della Qualifying Competition per l'accesso all'European Rugby Challenge Cup 2015/16. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna ad affrontare tra le mura di casa, con fischio d'inizio dell'inglese Matthew Carley alle ore 16, il Cammi Calvisano.

In settimana Giuseppe Boggiani è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno confermato la presenza di minute fratture all'arcata orbitaria ed osso mascellare sinistro: non dovrà ricorrere ad intervento chirurgico ma per almeno 20 giorni dovrà astenersi dall'attività sportiva. Durante l'allenamento di martedì Luciano Rodriguez ha riportato una lussazione del pollice sinistro, per cui non sarà disponibile per la partita di domani come, ancora, Edoardo Ruffolo ed Enrico Ceccato.

Questa la formazione dei Bersaglieri annunciata per la sfida:
Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, McCann, Farolini, Bronzini, Zanini, De Marchi, Caffini, Riedo, Maran, Gajion, Mahoney (cap.), Quaglio.
A disposizione: Balboni, Ravalle, Pozzi, Montauriol, Lubian E., Lucchin, Van Niekerk, Pavanello.

L'head coach rossoblù Filippo Frati commenta così la gara imminente: “Comincio anche questa volta con i complimenti ad un giovane rodigino doc cresciuto nelle nostre giovanili, Giovanni Lucchin, per essersi guadagnato la sua prima convocazione in prima squadra. Altri giovani in settimana sono stati aggregati ai Bersaglieri, Andrea Franchini, Fernando Ottoboni, Riccardo Freddo e Mattia Andreotti a conferma della bontà del lavoro svolto dalla Monti Junior in questi anni. È una partita alla quale teniamo tantissimo, anche l'anno prossimo vorremmo essere l'unica squadra dell'Eccellenza a rappresentare l'Italia in Challenge Cup. Non arriva sicuramente in un periodo opportuno: nelle ultime partite di Campionato ci giocheremo il primo posto in classifica proprio con Calvisano, ma come sempre affrontiamo i problemi cercando di trasformarli in opportunità e le opportunità che avremo in questo barrage saranno quelle di testare giocatori in ruoli chiave che hanno avuto meno minutaggio durante la stagione e di vivere queste due sfide come prove generali dei playoff scudetto”.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!