x

x

Quando si parla di Canada non si può non parlare della Foglia d’Acero, il simbolo nazionale. Sin dall’800 gli immigrati in Canada iniziarono a legarsi a tale foglia, dal momento che l’acero era diffuso su tutto il territorio nazionale.

La nazionale canadese fece il suo esordio ufficiale nel 1932, in seguito all’indipendenza del Regno Unito, ma all’epoca non vi era un simbolo ufficiale della Nazione. L’attuale bandiera con la foglia d’acero venne adottata nel 1964.

La nazionale canadese ha usato il simbolo con la foglia d’acero bianca (o rossa, a seconda del colore della divisa) in occasione delle Rugby World Cup 1987 e 1991. Nel 1995 la nazionale scese in campo con una divisa particolare: il lato destro presentava una serie di foglie d’acero multicolore, il simbolo vedeva diverse foglie d’acero che circondavano la scritta Rugby Canada. Nel 1999 la foglia tornò ad essere il simbolo della nazionale. A partire dal 2003 la foglia d’acero ha assunto un tricolore nero, bianco e rosso, ed è stata usata in tre edizioni della Rugby World Cup. A partire dal 2016 il nuovo emblema del Canada è caratterizzato da uno scudetto, con una foglia d’acero bianca al centro. All’interno della foglia è presente la parola “RUGBY”

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019

 

Scopri la nuova liena di palloni RM