x

x

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta espugna il "Fattori" superando 26-7 i padroni di casa de L'Aquila in una partita dura e molta frammentata. Prima della partita, in mattinata, lo staff tecnico rossoblù composto dagli allenatori Filippo Frati e Joe McDonnell, dal preparatore atletico Tommaso Boldrini e dal team manager Luca Gabban, ha aiutato il Comune de L'Aquila a spalare la neve dal campo. 

Il match inizia subito con una mischia per Rovigo, che ottiene anche un calcio a favore: scena che si ripete dopo pochi minuti, con i Bersaglieri lanciati verso la meta che però non arriva per un calcetto non andato a buon fine. Al 15' i padroni di casa restano in 14 per un giallo a Di Roberto dopo l'ennesima mischia: il pack rossoblù fa un buon lavoro e viene premiato al 19' con una meta tecnica che Basson trasforma senza problemi da sotto i pali. I neroverdi, allo scoccare della mezz'ora, hanno la possibilità di accorciare le distanze ma Bonifazi non è preciso dalla piazzola. Sul finire del primo tempo, altra occasione da meta per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che si risolve purtroppo in un nulla di fatto. Nella ripresa la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si fa subito valere e, infatti, dopo pochi minuti dal fischio dell'arbitro Ferro schiaccia l'ovale oltre la linea e Basson trasforma per lo 0-14. Sono bravi i padroni di casa a reagire, riuscendo a mettere in difficoltà e ad andare in meta al 12' con Riera, premiato alla fine come man of the match: Bonifazi trasforma per il 7-14. Cambio di fronte e i rossoblù si fanno risentire, tanto che i neroverdi vengono nuovamente puniti con un giallo a Lofrese. Rovigo ne approfitta e arriva la meta di capitan Mahoney, non trasformata da Basson. L'Aquila non molla e Rovigo risponde, ma bisogna aspettare proprio i minuti finali per vedere la marcatura rossoblù del bonus: allo scadere, dopo varie mischie seguite da calci a favore per i Bersaglieri, l'arbitro assegna una meta tecnica che Basson trasforma per il definitivo 7-26.

Commenta così il match l'allenatore rossoblù Filippo Frati: "Prendiamo i cinque punti che restano in assoluto la cosa più positiva della giornata. È stata come ci aspettavamo una partita molto dura giocata contro una squadra che è scesa in campo molto più agguerrita di noi. Va da sè che se nel prossimo turno vogliamo battere Calvisano servirà un cambio di atteggiamento, a cominciare da lunedì alla ripresa degli allenamenti. Complimenti a L'Aquila che se continuerà a giocare con questa attitudine si toglierà delle belle soddisfazioni di qui alla fine della stagione".

 

Tabellino statistiche e formazioni

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!