x

x

Con la 4° giornata di Champions Cup inizierà a delinearsi il quadro delle squadra che si qualificheranno ai quarti di finale. 

Nel girone 1 si profila una battaglia fino all’ultima giornata. I Warriors ospiteranno il Racing desideroso di rivincita, che per altro ha in cantiere una sfida da recuperare, quella con Munster. I Tigers possono ancora sperare nel secondo posto per accedere ai quarti e la sfida contro gli irlandesi (in formissima) dirà tanto sul prosieguo nel torneo per Leicester.

Nel girone 2 sfida tosta per le Zebre a Tolosa che dovranno alzare il ritmo del gioco rispetto alla partita giocata a Parma, contro una squadra che deve portare un bonus a casa se vuole insediarsi minacciosa tra Wasps e Connacht per sperare in una qualificazione come testa di serie. Proprio Wasps e Connacht diranno molto su chi si qualificherà come prima: un’altra vittoria con bonus del club londinese decreterà il loro passaggio come prima classificata. Connacht dovrà fare a meno degli infortunati Cian Kelleher e Marnitz Boshoff. 

Nel girone 3 i Saracens a punteggio pieno punteranno al colpo di grazia contro i Sale Sharks, che fino ad ora non hanno rappresentato un pericolo per le squadre di questo gruppo, mentre Scarlets si giocherà il secondo posto con Tolone in una sfida da dentro o fuori. In un’intervista alla BBC il mediano d’apertura Rhys Patchell ha dichiarato: “non possiamo svegliarci tardi, dobbiamo giocare dall’inizio”. I gallesi dovranno fare a meno di James Davies, squalificato in seguito al comportamento antisportivo avuto nella sfida di domenica.

Nel girone 4 Leinster non perderà l’occasione di allungare su Montpellier nella sfida casalinga con Northampton, Saints senza il loro capitano Dylan Hartley recentemente squalificato. Montpellier invece non dovrà assopirsi contro un Castres consapevole di poter ancora qualificarsi.

Infine nel girone 5 corsa a tre con Clermont, che giocherà il ritorno con Ulster in una sfida che si prospetta equilibrata (con l’italiano Marius Mitrea direttore di gara) e Bordeaux che tenterà un altro colpo con gli inglesi dell’Exeter. 

 

Risultati e classifiche di Champions Cup

Foto Twitter @UlsterRugby