x

x

Tra luglio e agosto del prossimo anno in programma è presente il tour dei British&Irish Lions in Sudafrica dove sono previste 8 partite. Questo tour si disputa ogni 4 anni e dopo il 2013 in Australia e il 2017 in Nuova Zelanda, ecco toccare al Sudafrica. La notizia che circola in Inghilterra è che questo potrebbe saltare a causa del Covid-19, ma anche per la presenza delle Olimpiadi di Tokyo 2021, spostate di un anno sempre per il virus. 

Questi eventi sono molto redditizi, tra diritti tv e biglietti riescono ad ottenere circa 35 milioni di euro che porterebbero un vantaggio di 2 milioni per ogni federazione britannica. Una delle idee potrebbe essere spostare il tour di qualche mese e andare a giocare in autunno. 

Ora ci sarà ancora da aspettare per la decisione finale, ma le voci di corridoio non fanno ben sperare. Phil Bennett, ex capitano Lions, ha parlato della situazione mettendo davanti a tutto la salute dei giocatori, ma soprattutto quella dei tifosi perché essendo un evento importantissimo e spettacolare ci sarà molta gente che si sposterà per raggiungere il Sudafrica.