Rugby Mercato: Eccellenza, doppio acquisto dei Lyons
I Lyons Piacenza tornano sul mercato dopo il forfait di due giocatori importanti, con lapertura/estremo e piazzatore Troy Nathan fuori per tutto il resto della stagione a causa delloperazione al ginocchio e dopo la partenza della seconda linea rumena Mahu i Lyons avevano due posti liberi nella lista degli stranieri da poter schierare. Ieri il club piacentino ha ufficializzato lacquisto del pilone scozzese Nick Fraser e dellutility back australiano Tom Hill (foto).
Nick Fraser dicono possa giocare sia pilone destro che sinistro, ha vestito le maglie del Boroughmuir RFC in Premiership scozzese e quella dei North Harbour Rays in Australia, squadra con cui ha giocato fino ad ora. In passato è stato selezionato per la Scozia U19 e U20.
Tom Hill può ricoprire qualsiasi ruolo nella linea dei trequarti, cresciuto sportivamente nei Gordon Highlanders nel 2013 è stato convocato nellAccademia Nazionale Australiana (ARU National Academy) e ha debuttato con i NSW Warathas A avendo anche loccasione di sfidare Samoa. Nel 2014 è stato nominato miglior centro della Shute Shield. Dal 2014 grazie alle sue doti ha ottenuto un contratto da professionista con i Greater Sydney Rams in NRC.
Entrambi i giocatori sono una conoscenza di Sam Ward, numero 8 australiano da questa stagione in forza ai Lyons e per lappunto proveniente dai North Harbour Rays.
Nick Fraser
Ruolo: Pilone destro/Pilone sinistro
Nato a: Edimburgo (Scozia) il 18/05/1991
Peso: 112,5 kg
Altezza: 1,78 m
Tom Hill
Ruolo: Utility back
Nato a: Sydney (Australia) il 20/10/1989
Peso: 100 kg
Altezza: 1,93 m