x

x

Dopo la bella vittoria sul Benetton Treviso, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta torna in campo per la seconda partita amichevole della stagione. Domani, venerdì 29 agosto, alle ore 20:30 allo Stadio “Mario Battaglini” approdano le Zebre Rugby.

Questa la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Zanini, Caffini, Montauriol, Boggiani, Ravalle, Ceccato, Quaglio.
A disposizione: Pozzi, Balboni, Manghi, Roan, Mahoney, Gajion, De Marchi, Maran, Frati, Farolini, Pavanello, McCann.

Non convocati per infortunio: Van Niekerk, Riedo, Lubian E., Lubian L., Ruffolo, Borsi.

Il match sarà arbitrato dal Sig. Vivarini coadiuvato dai colleghi Spadoni e Baccaro.

Afferma coach Andrea De Rossi: “Vogliamo confermare quanto di buono fatto con Treviso, in particolare per quanto riguarda le fasi statiche di mischia e touche, e migliorare alcuni aspetti. Abbiamo di fronte un'altra squadra di categoria superiore e quindi proveremo a metterla in difficoltà. Stiamo molto bene fisicamente e il test con Treviso lo ha confermato; vogliamo prendere proprio il match con il Benetton come base di partenza per il lungo cammino che ci aspetta, prima con la qualificazione di Coppa e poi con il Campionato. Dobbiamo e vogliamo solo migliorare, quindi indietro non si torna più”.

Gli fa eco coach Filippo Frati: “Ci aspetta un'altra importante verifica contro una squadra abituata a giocare ad un livello superiore al nostro che, a differenza di Treviso, ha cambiato meno rispetto alla scorsa stagione. Contro Treviso sono arrivati segnali importanti e positivi per quanto riguarda la difesa, le fasi statiche e, più in generale, l'attitudine mentale. Cercheremo di migliorare precisione e profondità quando attacchiamo, fermo restando che gli obiettivi prefissati per la partita contro le Zebre restano gli stessi di una settimana fa. Confermo quanto detto ai ragazzi immediatamente dopo la fine della partita di venerdì scorso: siamo solo all'inizio, la cosa importante è non tornare indietro”.

Il costo del biglietto per assistere alla partita è di 7,50€, l'entrata è invece gratuita per gli under 18. Le prevendite si possono acquistare alla segreteria di viale Alfieri, aperta domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, e al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 19:30, ora di apertura dei cancelli, i tagliandi si potranno acquistare alle due biglietterie attigue ai cancelli della tribuna Ovest dello Stadio “Battaglini”.

 

Il prossimo campionato di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!