x

x

PARMA - Un match, soprattutto nel secondo tempo, giocato molto bene dal Mogliano ma che per tutta una serie di circostanze per nulla facile e sereno, almeno fino al 20' della ripresa. Una partenza sprint in tutte e due le frazioni di gioco con la marcatura immediata di una meta, poi molti tentativi, spesso pregevoli che però venivano vanificati da piccoli grandi errori al momento di concretizzare. Poco male, i cinque punti sono arrivati e con la marcatura della quarta meta la partita è proseguita in discesa con altre segnature pesanti e belle ripartenze dai propri 22. Da segnalare il rientro in campo sia di Enrico Patrizio che di Davide Meggetto, da tempo scalpitavano per poter finalmente tornare al Rugby giocato e oggi sono stati accontentati. Positivo il loro impatto nel match. Nominato man of the math il neozelandese Troy Nathan, ma molti biancoblù oggi avrebbero meritato lo stesso riconoscimento. Con questa gara 4 sono i punti recuperati al Petrarca e anche se la posizione in classifica rimane la stessa, la distanza si riduce ad un unico punticino che fa rimpiangere qualche punto lasciato per strada. Tra sette giorni si attende il derby con il San Donà, che come tradizione sarà duro e imprevedibile. Altra gara da vincere a tutti i costi e possibilmente con il bonus, ma da qui in avanti non ci sono alternative, tutte le gare andranno affrontate con la massima concentrazione come fossero 4 finali. Ricordiamo che domani prende il via il 24° Torneo Città di Mogliano riservato alle rappresentative U6-8-10-12. Anche domani, immediatamente prima dell'inizio della manifestazione, verrà osservato un minuto di raccoglimento da parte di tutto lo stadio in memoria di Vinicio Artuso e di Antonio Piazza, entrambi scomparsi tragicamente questa settimana. A tutti i familiari le nostre più sentite condoglianze.

Umberto Casellato: "Un primo tempo difficile, forse abbiamo sottovalutato i Crociati, ma poi nel secondo tempo siamo riusciti ad essere piu' lucidi. Anche oggi potevamo chiudere il match con un risultato piu' rotondo, ma va bene così. Siamo sempre li attaccati al quarto posto, ora ci aspetta un derby difficile ma cercheremo di continuare così migliorando ulteriormente l'approccio alla partita".

Enrico Patrizio: "Loro hanno fatto una buona difesa durante la prima frazione, facilitati anche dalla nostra difficoltà nel tenere in mano il pallone molto viscido a causa dell'umidità presente nel campo in sintetico. Molto meglio nel secondo tempo dove siamo stati piu' concreti e maturi. Per quanto mi riguarda sono felice di essere tornato a calcare nuovamente il terreno di gioco e di aver dato il mio contributo ai campagni. Spero di poter continuare a fare lo stesso nei prossimi match.

joomplu:11628

Parma, Campo 1 di Moletolo – sabato 6 aprile, ore 16.00

Eccellenza, XVIII giornata

Crociati Rugby v Marchiol Mogliano (3-10 pt) 8-43

Marcatori: 7’ meta Galon (Mogliano) trasf Fadalti (0-7), 16’ cp Gennari (Crociati) (3-7), 27’ cp Fadalti (Mogliano) (3-10), 42’ meta Ravalle (Mogliano) (3-15), 63 meta Barbini (Mogliano) trasf Fadalti (3-22), 67’ meta Steyn (Mogliano) trasf Fadalti, 71’ meta Fadalti (Mogliano) trasf Fadalti (3-29), 73’ meta Marazzi (Crociati) (8-36), 80’ meta Galon (Mogliano) trasf Fadalti (8-43)

Crociati Rugby:  15 Gennari (53’ Ferrini); 14 Carritiello, 13 Alberghini, 12 Castle (49’ En Naour), 11 Casalini (64’ Casalini); 10 Zucconi, 9 Violi; 8 Marazzi, 7 Dell’Acqua, 6 Rimpelli (1’ st Sciacca 53’-63’Goegan) ); 5 Amenta, 4 Mandelli Cap (70’ Ferraris); 3 Negrotto, 2 Silvestri (1’ st Manghi), 1 Goegan (1’ st Singh)

a disposizione: 20 Michel

all. Bordon

Marchiol Mogliano: 15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan (60’ Rodriguez), 11 Fadalti, 10 Padovani (60’ Patrizio), 9 Lucchese, 8 Steyn (67’ Maso), 7 Barbini, 6 Orlando (1’ st Candiago Ed.), 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ravalle (67’ Meggetto), 2 Gianesini (1’ st Ceccato Andrea), 1 Costa Repetto

a disposizione:  18 Naka, 21 Endrizzi,

all. Casellato

arb. Marrama (Padova)

g.d.l. Bono (Brescia), Sorrentino (Milano)

quarto uomo: Filizzola (Milano)

Cartellini: 53’ Singh (Crociati)

Man of the Match: Nathan (Mogliano)

Calciatori: Fadalti (Mogliano) cp 1/1, trasf 5/6 Gennari (Crociati) cp 1/2, Zucconi trasf 0/1

Note: Giornata soleggiata, spettatori 350 circa. Osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio del match per i gravi lutti di Vinicio Artuso e Antonio Piazza.

Punti conquistati in classifica Crociati Rugby 0 Marchiol Mogliano 5