x

x

Domani, sabato 12 settembre, lo stadio “Otelio Gerli” ospiterà il torneo organizzato dal Rugby Udine 1928 “Il Giorno degli Angeli”, manifestazione a scopo benefico per sostenere la ricerca contro il neuroblastoma.

Primi test per le squadre di Eccellenza per misurare l'aspetto fisico e quello tecnico. 9 partite dove testare sul campo, contro avversari di livello, schemi e situazioni provati solo in allenamento e iniziare a prendere confidenza con intensità ed impatti fisici maggiormente realistici.

Il torneo è diviso in 2 gironi, nel girone 1 prenderanno parte: Rugby Rovigo, Mogliano Rugby e Rugby Viadana, mentre il girone 2 sarà costituito da: Petrarca Padova, Lyons Piacenza e Lafert San Donà. Le partite di girone verranno disputate in tempi unici da 25 minuti, mentre le finali in tempi unici da 30 minuti. Questo il programma della giornata:

 

ore 15.00 FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vs Mogliano Rugby

ore 15.30 Petrarca Padova vs Lafert San Donà

ore 16.00 Mogliano Rugby vs Rugby Viadana

ore 16.30 Petrarca Padova vs Lyons Piacenza

ore 17.00 Rugby Viadana vs FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta

ore 17.30 Lyons Piacenza vs Lafert San Donà

 

FINALI:

ore 18.10 terza classificata girone 1 vs terza classificata girone 2

ore 18.45 seconda classificata girone 1 vs seconda classificata girone 2

ore 19.20 prima classificata girone 1 vs prima classificata girone 2

ore 19.50 CONCLUSIONE E PREMIAZIONI

 

L’allenatore del Mogliano Ezio Galon: "L'incarico di Capo allenatore, sotto l'aspetto pratico, cambia poco rispetto all'ormai rodato funzionamento dello staff dell'anno scorso. Qui ad Udine l'obiettivo è di vedere il comportamento dei nuovi giocatori e dei giovani alle prime esperienze con l'Eccelenza, il tutto verificando a che punto di comprensione del nostro gioco siamo arrivati.”

L’allenatore del Rovigo Filippo Frati: “Lo scopo della fase di preparazione è farsi trovare pronti per il 10 ottobre quando inizierà la regular season. Cerchiamo in questo torneo conferme delle buone cose fatte vedere contro le Zebre e miglioramenti sotto il profilo del gioco a livello di distribuzione dei giocatori in attacco e del sistema difensivo”.

 

Il prossimo campionato di Eccellenza

Risultati e classifica di Eccellenza 2014/15 - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!