x

x

GUBBIO, 31/01/2014 – Di nuovo in campo le formazioni dell’Associazione Rugby Gubbio 1984. Domenica 2 febbraio inizierà la seconda tranche di match del campionato di serie C girone Umbria-Marche per la stagione 2013/2014. In campo le formazioni Senior, Under 16 ed Under 18.

La prima formazione del Rugby Gubbio, diretta dagli allenatori Federico Angeloni (anche atleta Senior) e Mirco Pauselli, sarà in campo alle ore 14,30 presso l’impianto sportivo tifernate, ospite della prima formazione di Città di Castello. Da ora si fa sul serio. La prima formazione ha mostrato di essere di alto livello, di buona qualità strategica e fisica. Il duro lavoro, l’impegno, la costanza spesa da tutti gli atleti nelle sedute di allenamento hanno mostrato i propri frutti nel girone di andata. La Senior rossoblu è infatti prima in classifica del campionato con 479 punti totalizzati durante gli otto match del girone di andata. Ben 40 punti la vedono leader della classifica, in testa alle altre otto formazioni in gioco, davanti alla formazione del Cus Perugia che al momento ha 34 punti.

Domenica 2 febbraio i lupi di Gubbio affronteranno il valido avversario del Castello Rugby, terzo in classifica con 29 punti. Sarà un’altra ottima occasione per mostrare il valore e la preparazione degli atleti eugubini. Il lavoro fatto da Federico Angeloni e Mirco Pauselli è stato ottimo, lo ha mostrato anche il match amichevole di domenica 19 gennaio contro la formazione del Barton Cus Perugia Rugby che milita in serie A girone 2, un test match di verifica del livello delle formazioni ed un’occasione per testare la qualità e la determinazione delle prestazioni della rosa rossoblu. Le premesse per un buon campionato ci sono tutte, ora spetta al quindici farsi onore con la ovale, negli 80 minuti di gioco in campo.

Domenica 2 febbraio tornano in campo anche le giovanili, Under 16 ed Under 18, entrambe in casa presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio, entrambe contro i pari età del Perugia Rugby. La Under 16 allenata da Paolo Caprini sarà in campo alle ore 11 mentre la Under 18 allenata da Michelangelo Grasselli sarà in campo alle ore 12,30. Sabato 1 febbraio giornata di gioco anche per la Under 14 allenata da Giuliano Bossi. La formazione più giovane sarà in trasferta presso l’impianto sportivo di Arezzo. I giovani rossoblu si sfideranno con la formazione pari età del Vasari Arezzo alle ore 15 presso l’impianto toscano.

 

Segui il RUGBY GUBBIO

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI