I Medicei: preso Ross McCann, tutti i colpi di mercato dei neo promossi in Eccellenza
Dopo aver annunciato l’arrivo dell’estremo e piazzatore Stefan Basson dalla Rugby Rovigo - il sudafricano allenerà anche i trequarti per le prossime due stagioni - I Medicei stanno mettendo a segno altri colpi di mercato. La neo promossa ha rinforzato ulteriormente il reparto dei trequarti con l’ingaggio di Ross McCann (foto), il centro classe '89 ha firmato un accordo biennale e farà coppia in mezzo al campo con Sebastian Rodwell.
I nomi nuovi non sono finiti, coach Pasquale Presutti molto probabilmente rinforzerà la squadra con tre uomini di mischia quali il seconda/terza linea Gabriele Cicchinelli in arrivo da Rovigo, e le esperte seconde linee Jeff Montauriol (Benetton) e Gonzalo Padrò (San Donà).
I toscani inoltre informano della riconferma con un contratto di due anni del numero 10 gallese Dan Newton, uno dei capisaldi della formazione che ha scalato la Serie A fino alla promozione. Sopraggiunti impegni professionali non daranno la possibilità all'assistant coach Luca Martin di ricoprire per la prossima stagione il ruolo di allenatore dei trequarti, ruolo che sarà ricoperto da Basson.
Foto Alfio Guarise