L’Alghero Rugby riparte dagli ex azzurri Tino Paoletti e Steven Bortolussi
L’Alghero Rugby ha interrotto il lungo rapporto con l’allenatore / giocatore Marco Anversa per ricominciare un nuovo ciclo. I sardi si sono fatti sfuggire la promozione in Serie A nell’ultimissima giornata del campionato di Serie B quando al Santa Maria un Biella corsaro ha strappato l’ultimo posto per il passaggio di categoria.
L’Alghero dunque riparte e lo fa da Tino Paoletti, 40 anni, ex pilone destro giramondo con 17 caps e 2 mete in Nazionale maggiore. Paoletti avrà il ruolo di capo allenatore e sarà assistito dal giocatore / allenatore dei trequarti Steven Bortolussi, ex Nazionale Sevens azzurro, abile e veloce trequarti ala ed estremo al suo secondo anno in Sardegna.
Con i due nuovi tecnici fanno il loro ingresso ad Alghero in preparazione del prossimo campionato di Serie B il terza linea Giuseppe Sciacca e l’apertura Francesco Micheli. Sciacca, classe ’92, ha un passato ne i Crociati Parma in Eccellenza e nel Monferrato in Serie B, squadra con cui ha concluso l’ultimo campionato. Micheli è in arrivo dalla Lazio Rugby in Eccellenza, il mediano di apertura classe ’97, nonostante la giovane età, ha cambiato diverse squadre tra le quali Vasari Rugby Arezzo, Unione Rugby Prato Sesto, Rugby Viadana 1970, Pesaro Rugby e Rugby Perugia.
Foto Stefano Delfrate