Le Fiamme Oro vincono il derby, bene Calvisano, Petrarca e Viadana
I risultati e la classifica della 6° giornata di Eccellenza. Calvisano mantiene la testa della classifica passeggiando a San Donà, il Petrarca espugna Reggio Emilia, Viadana batte il Mogliano nella sfida playoff e infine le Fiamme Oro si aggiudicano il combattutto derby romano con la Lazio.
Fiamme Oro - Lazio 20-13
Le Fiamme Oro di Umberto Casellato si aggiudicano il derby romano con la Lazio e salgono al 6° posto in classifica a soli due punti di distanza da Viadana e Mogliano. Due sole le mete, per le Fiamme Oro segna l’ala Marcello de Gasperi mentre per la Lazio il trequarti centro argentino Coronel, il resto della gara è una sfida tra i piazzatori, da una parte il giovane laziale Cioffi mentre dall’altra l’apertura Buscema che realizza anche un drop sul finale di gara ipotecando il risultato.
Viadana - Mogliano 30-16
Il Rugby Viadana di Filippo Frati gioca un’ottima gara contro i rivali per i playoff del Mogliano, allo Zaffanella si vedono soprattutto i due argentini in maglia giallo nera Ormson (autore di 25 punti personali) e Brex. Il Viadana aggancia in classifica il Mogliano a 14 punti, 4° posto condiviso per i due team.
San Donà - Calvisano 17-59
Calvisano ha vita facile al Pacifici di San Donà, gli uomini di Brunello giocano un primo tempo sopra le righe prendendo di sorpresa il San Donà di Ansell, dopo 40 minuti il punteggio era già sul 10-33. Nel secondo tempo i veneti riescono a far poco lasciando gestire il gioco a Novillo e compagni, finisce con un netto 17-59. Calvisano sempre più leader della classifica, San Donà deve aspettare il risultato del ricorso arbitrale, in questo momento i ragazzi del Piave occupano l’8° posto a 10 punti.
Reggio - Petrarca 7-29
Il Petrarca espugna il Mirabello di Reggio Emilia, gli uomini di coach Cavinato dominano le fasi statiche e macinano punti, al 60’ il parziale è di 0-29 per il Padova, al 65’ la meta della bandiera di Federico Silva del Reggio, finisce 7-29. Note: partita nervosa con 4 cartellini estratti dall'arbitro Pennè. Il Petrarca mantiene il secondo posto in classifica a 23 punti.
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Foto Alfio Guarise