x

x

Qui Lazio:
Per la seconda giornata di ritorno la Lazio ospiterà all’Acquacetosa il Rovigo di Polla Roux. La gara d’andata si era chiusa con un sonoro 41 a 8 in favore dei rovigini; i biancocelesti di De Angelis e Jimenez, reduci dalla vittoria in rimonta per 13 a 12 sul campo de L’Aquila, proveranno sabato (calcio d’inizio alle 15:00, fischietto affidato all’aquilano Passacantando) a bissare la prova di carattere della settimana scorsa.

“A L’Aquila siamo riusciti ad avere la meglio in una partita dura e su un campo difficile. Dobbiamo continuare a lavorare in questo senso, curando la disciplina e l’attitudine. Contro il Rovigo sarà un test importante: dobbiamo dimostrare di reggere il confronto con le prime forze del campionato e invertire la tendenza in questo girone di ritorno” – ha commentato il tecnico laziale Jimenez.

Per quanto riguarda la formazione che affronterà i rossoblù, ci sono ancora una serie di dubbi in casa Lazio, tra i quali l’impiego o meno di Giulio Bisegni, reduce da un lungo stop a causa della pubalgia e ancora in dubbio per sabato. Torna disponibile, rispetto alla gara del Fattori, il seconda linea Lorenzo Nardi. In attesa del verdetto decisivo dell’ultimo allenamento, sono stati diramati i convocati.

Avanti: Nicolò Cannone; Saverio Colabianchi; Edoardo Dionisi; Oliviero Fabiani; Nelius Keogh; Simone Lorenzini; Lorenzo Nardi; Michele Maria Nitoglia; Matteo Pietrosanti; Francesco Pepoli; Vincenzo Ventricelli; Dave Young; Guglielmo Zanini.

Trequarti: Giulio Bisegni; Davide Bonavolontà; Stefano Canale; Edoardo Gargiullo; Jacopo Giangrande; Valerio Lo Sasso; Carl Manu; Giulio Rubini; Fabrizio Sepe; Alessandro Tartaglia; Diego Varani.

 

Qui Rovigo:

Sabato alle 15,00, a Roma contro la Mantovani Lazio, la Vea Femi-CZ, nella seconda giornata del girone di ritorno, cerca una vittoria utile a mantenere viva la speranza di accedere ai play-off.

La Mantovani Lazio sta disputando un buon campionato; schiera una mischia solida accompagnata da una linea arretrata attenta in difesa e supportata da un buon calciatore.

Per i rossoblù sono vietate le distrazioni; il tecnico Polla Roux chiede ai suoi giocatori una prestazione convincente, ricca di intensità, con particolare attenzione a non commettere falli in nessuna parte del campo, con attacchi che vanno portati sulla verticale e difesa avanzante.

Previsti pochi cambiamenti nel quindici titolare e in panchina dovrebbe sedersi, per la prima volta, Sebastiano Folla pronto a dare il suo contributo di entusiasmo.

Ad oggi, in attesa della rifinitura di domani, questa una possibile formazione:
Basson; Bacchetti, Menon, Pedrazzi, Wilson; Lenarduzzi, Calabrese; Ferro, De Marchi, Persico; Montauriol, Tumiati; Ceglie, Mahoney, Quaglio.
Per un posto in panchina i probabili otto giocatori sono: Anouer, Lombardi, De Robertis, Ciochina, Folla, Zanirato, Duca, Lubian L.
 

guarda la classifica dell'Eccellenza