x

x

Pronti al via con questa nuova stagione di Premiership. Come da tradizione si partirà dal Twickenham con il “double header” del 6 settembre tra Saracens e Wasps ore 14.00, a seguire London Irish e Harlequins alle ore 16.30.

Come dichiarato da Conor O’Shea, head coach dei Quins “il double header non è mai semplice, nelle ultime tre edizioni abbiamo vinto ma sono sempre stati match molto difficili e sopratutto fisici, vincere significa avere qualche chance in più per i playoff”

Rimanendo in casa Quins, quest’anno il Club londinese ha puntato tutto sui giovani del loro vivaio accompagnati in questo difficile campionato da veterani come Care, Robshaw e Mike Brown. Le uniche azioni di mercato sono state finalizzate per la linea dei trequarti con l’inserimento del buon Marland Yarde che ha disputato una ottima serie nel tour di giugno contro gli All Blacks e Asaeli Tikoirotuma arrivato dai Chiefs ma che purtroppo tutti ricordiamo per aver messo K.O il nostro Luca Morisi lo scorso anno contro Fiji nei test match autunnali.

Sempre a Londra, abbiamo una delle squadre più italiane d’Inghilterra, i Wasps con i veterani Festuccia e Masi a cui si va ad aggiungere Lorenzo Cittadini. Grandi aspettative per il centro/ala in arrivo dagli Hurricanes Alapati Leiua, fratello del campione del mondo seven 2011 di origine samoana Ofisa Treviranus in forza a London Irish. Carlo Festuccia ha dichiarato che il nuovo arrivo “oceanico” è davvero fortissimo e farà la differenza. James Gaskell in grado di giocare sia flanker che seconda linea, arrivato all'Adams Park da Sale, si è distinto fino a questo momento nelle amichevoli estive convincendo Dai Young ad utilizzarlo esclusivamente come seconda linea concedendogli un opportunità in più in vista del prossimo mondiale.

Pochi arrivi ma di qualità, per il pubblico dell’Allianz Park. I Saracens vanno a mettere spessore in mischia con il Nazionale scozzese “Big” Jim Hamilton, seconda linea di grande esperienza e solidità. In prima linea in arrivo da Western Force il versatile pilone australiano Kieran Longbottom in grado di giocare a destra o sinistra. A dare man forte all’australiano, da Montpellier sbarca alla corte di Mark McCall anche il pilone destro di origine argentina Juan “Chipi” Figallo, sicuramente tra i migliori a livello internazionale a ricoprire questo ruolo.

London Irish ha concluso il contratto con il tormentato James O’Connor che vola in Francia ad arricchire ulteriormente quel colosso chiamato Tolone. Al suo posto l’ala James Short capace nel 2011 di segnare l’unica meta dei Sarries che di fatto ha garantito loro il titolo di campione della Premiership. In prima linea da Ulster arriva il pilone Tom Court, nazionale irlandese chiamato in extremis da Warren Gatland a vestire la maglia dei Lions nel tour del 2013. Un nuovo numero otto, Tom Guest, in arrivo dai Quins pronto a dare il benvenuto alla prima di campionato ai suoi vecchi compagni di club.

 

A seguire tutti gli altri Club, stay tuned !

 

Segui con noi l'AVIVA PREMIERSHIP

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!

 

Guarda cosa è successo nella scorsa stagione: