x

x

Il Valorugby Emilia ha annunciato l’ingaggio del mediano di apertura /centro Karim Jammal. Il 30enne anglo-libanese (1,75 m x 86 kg) proviene dai Worcester Warriors, squadra di Premiership inglese. Jammal è il capitano della nazionale libanese di rugby, una realtà emergente nel panorama asiatico. Capitano dal 2010 della sua nazionale (che ha portato per sei volte alla conquista del Campionato asiatico di rugby), ne è anche il recordman per quanto riguarda le presenze e i punti segnati.

A Beirut, inoltre, Jammal ha fondato una scuola di rugby per bambini affetti da autismo.

Roberto Manghi: “Io come tutti i ragazzi siamo rimasti piacevolmente colpiti da come Karim si è inserito nel gruppo. La sua versatilità, il suo poter essere schierato in vari ruoli sarà un valore aggiunto per noi. Mi colpisce di lui la voglia di dimostrare di essere un vincente, sarà una bella e sana competizione con gli altri stranieri. Chi mi dimostrerà di essere più in forma giocherà”.

Karim Jammal: “Gioco il mio rugby. Lo gioco al meglio che posso e sempre al servizio della squadra. Ad essere sincero non ho modelli particolari da imitare, ma se proprio devo citare dei nomi dico Dan Carter, Brian O’Driscoll, Johnny Wilkinson e Richie Mc Caw: quattro campioni che hanno dimostrato lungo un’intera carriera non solo doti tecniche, ma anche grande professionalità”.

 

Il calendario di Top12