x

x

Lo si era visto assistere sabato allo Stadio Lanfranchi al match tra Zebre Rugby e Munster ma con già addosso il giubbotto della squadra. L’ex tallonatore del Petrarca Bruno Mercanti è ufficialmente un giocatore delle Zebre. In Italia lo abbiamo visto con la maglia del Petrarca Padova per due stagioni prima di passare per poche settimane al Benetton Treviso nell’estate del 2014. Risolto il contratto coi biancoverdi ad inizio 2015 il giocatore ha fatto ritorno in Spagna in qualità di allenatore-giocatore nel club del Gernika Rugby Taldea. 

Il team manager Andrea De Rossi: “Un arrivo che si è reso necessario e molto importante. Mercanti va a coprire le mancanze di D’Apice e Manici, due giocatori per cui la stagione agonistica si è già conclusa. Nel rispetto della nostra progettualità, eravamo alla ricerca di un numero 2 eleggibile e con esperienza. Ci è piaciuta la grande volontà del giocatore di tornare in Italia mettendosi in discussione: per questo ha rescisso il contratto col club spagnolo”.

 

Nome: Bruno

Cognome: Mercanti

nato a: Bahia Blanca (ARG)

Il: 27/06/1988

Altezza: 180 cm

Peso: 102 kg

Ruolo: tallonatore

Club precedenti: Gernika Rugby Taldea (ESP), Benetton Treviso, Petrarca Padova, Les Abelles Rugby Club (ESP), Club Argentino Bahia Blanca (ARG)

 

Foto Elena Barbini

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!