Top12: Petrarca in trasferta a Mogliano, a Calvisano il “classico” contro il Rovigo
Si gioca Domenica 18 Novembre alle ore 15.00 l’ottavo turno del campionato di Top12, un campionato combattutissimo che sino ad oggi ci sta regalando emozioni e colpi di scena.
La capolista Petrarca, prima e unica squadra imbattuta dopo 8 giornate, fa visita al Mogliano dell’ex tecnico Andrea Cavinato. Il Mogliano che è terzo in classifica ed è una delle sorprese di questo inizio di stagione con 5 vittorie (quattro consecutive), e pensare che erano partiti con l’obbiettivo di salvarsi…
L’altra sorpresa del campionato si chiama Valorugby, i reggiani non erano mai andati oltre al settimo posto nella loro storia mentre oggi occupano la seconda posizione della classifica. A far visita alla squadra allenata da Roberto Manghi e Carlo Festuccia la mina vagante Lazio Rugby, oggi al 10° posto e con tanto bisogno di punti salvezza.
Big match di giornata è “il classico” Calvisano - Rovigo, partita che abbiamo visto spesso giocarsi in finale o semifinale negli ultimi anni. Calvisano vorrà rifarsi dalla sconfitta di settimana scorsa in casa del Petrarca mentre i Bersaglieri allenati da Casellato hanno lasciato già troppi punti per strada per permettersi un’altra sconfitta.
A Valsugana il XV di Polla Roux attende il Rugby Viadana di Filippo Frati, i mantovani sono favoriti dopo il successo di settimana scorsa ottenuto contro le Fiamme Oro. Alla Caserma Gelsomini si giocherà Fiamme Oro - Verona, il XV della Polizia di Stato è super favorito. Molto più equilibrato il match di chiusura tra I Medicei e il Rugby San Donà.
Tutte le formazioni e gli arbitri in campo nella 8° giornata di Top12 - clicca sul match (in aggiornamento)
Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per formazioni, tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte