Francesco Minto lascia I Medicei per una nuova esperienza in Inghilterra
L’ex terza linea azzurro Francesco Minto (1,93 m x 102 kg) lascia Firenze dopo una sola stagione per iniziare una nuova esperienza in Inghilterra, stavolta nell’abito tecnico. Nei Medicei Minto già ricopriva il doppio ruolo di giocatore e aiuto allenatore della mischia, stavolta sembra che il 32enne con 39 caps in Nazionale voglia concentrarsi full time nel ruolo di allenatore. Maggiori dettagli sul suo trasferimento nei prossimi giorni.
Il comunicato del club: La Toscana Aeroporti I Medicei comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Francesco Minto, al fine di concedere al giocatore la possibilità di cogliere una nuova opportunità in ambito tecnico che gli si è presentata in Inghilterra.
“Ringrazio e saluto tutti coloro che ho conosciuto nella mio vissuto fiorentino a I Medicei. - dichiara Francesco Minto - Un'esperienza che è stata per me molto piacevole e spero in un futuro di poter tornare a Firenze”.
Intanto I Medicei hanno annunciato l’arrivo di Elia Venco (188 m x 98 kg), terza linea rodigino classe 1998 che proprio con Rovigo ha vinto uno scudetto Under 18.
Foto Pino Fama