Mario Ledesma pronto per la panchina dei Jaguares
Mario Ledesma, storico ex tallonatore dei Pumas, è nello staff della nazionale australiana come assistente di Michael Cheika da gennaio 2015, lo stesso anno in cui ha dovuto affrontare i Pumas a Mendoza (34-9 il 25/7).
Secondo il giornale argentino Olé Mario Ledesma lascerà anticipatamente i Wallabies dopo il Rugby Championship (Argentina - Australia chiudono il torneo a Mendoza il 7 ottobre) per diventare il nuovo allenatore dei Jaguares, in sostituzione di Raúl Pérez. Perez che venerdì scorso ha diretto la sua ultima partita con la franchigia che ha condotto per due anni di Super Rugby.
Il contratto di Mario Ledesma con i Wallabies in origine era fino al 2019.
Lo staff tecnico dei Jaguares guidato da Perez sarà probabilmente smembrato, con lui Martín Gaitán (ex centro del Biarritz), José Pellicena (ex mediano di mischia della Rugby Parma negli anni 2000) e Fernando Guatieri. I quattro allenatori resteranno vincolati alle diverse squadre della UAR. Da alcune indiscrezioni Ledesma avrà carta bianca per costruire il nuovo staff (si vociferano i nomi di Felipe Contepomi e Nacho Fernandez Lobbe; Gaitan potrebbe essere l'unico a rimanere). Naturalmente Mario deve trovare un accordo con Daniel Hourcade, l'allenatore dei Pumas, capo degli allenatori nazionali. I due sono noti per avere dei caratteri forti.