x

x

MOGLIANO - Una bella cornice di pubblico ed una giornata con temperature quasi estive hanno accompagnato la cavalcata vittoriosa dei Campioni d'Italia contro la matricola Capitolina.

La squadra Romana è partita subito forte cercando di giocare tutto il possibile come era ampiamente prevedibile, riuscendo a mettere in difficoltà un Mogliano che subiva forse l'iniziale pressione dello scudetto cucito addosso. Nel corso della partita però la differenza dei valori in campo si è manifestata  in modo piuttosto evidente con il punteggio che con il passare del tempo si faceva sempre più pesante. Messo al sicuro il risultato ed il punto di bonus già nel primo tempo, i biancoblù hanno forse dato meno di quanto è nelle loro capacità nei punti d'incontro ed in qualche occasione di superiorità al largo da sfruttare diversamente, ma le otto mete marcate, più quelle sbagliate di un soffio, sono comunque un bel biglietto da visita anche per il futuro. Buona la prestazione della mischia chiusa a tratti devastante e la gestione delle touche. Da segnalare le doppiette realizzate sia da Andrea Ceccato che da Filippo Guarducci, mentre il primo man of the match del Campionato è stato assegnato a Costa Repetto che oltre ad aprire le marcature per Mogliano, è stato autore di belle iniziative e pregevoli off-load. Sabato prossimo trasferta Romana contro le Fiamme Oro di Pasquale Presutti, su un terreno mai facile da digerire.

 

Mazzariol: "All'inizio ci siamo complicati la vita da soli, probabilmente un po' di mancanza di tranquillità mentale ma nella partita di esordio ci può stare. Poi invece nella seconda parte del primo tempo abbiamo espresso un buon rugby. Sarei stato più soddisfatto se avessi visto maggiore determinazione ed intensità anche nel secondo tempo dove non sempre abbiamo fatto quello che dovevamo per mantenere alto il ritmo partita. Potermmo pagarlo contro squadre di caratura maggiore. In ogni caso sono contento per il risultato ma ora concentriamoci per la trasferta con le Fiamme dove dovremo dare qualcosa in più."

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"

Venerdi 21 settembre 2013 - ore 16,00

Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2013/2014

MARCHIOL MOGLIANO Vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 50 – 6 (31 - 6)

Marcatori: pt.: 6' Bocchino c.p. 0-3, 11' meta Costa Repetto tr Cornwell 7-3, 14' c.p. Bocchino7-6, 19' meta Ceccato A. 12-6, 32' meta Halvorsen tr Cornwell 19-6, 38' meta Ceccato A. 24-6, 44' meta Guarducci tr Cornwell.31-6

st.: 60' meta Onori 36-6, 71' meta Guarducci tr Cornwell 43-6, 75'meta Benvenuti tr Cornwell 50 - 6

MARCHIOL MOGLIANO: Galon, Onori, Ceccato E.(27' st Guarducci), Bacchin (14' st Padovani), Benvenuti (42' pt. temporaneaGuarducci)(4' st Benvenuti; Cornwell, Endrizzi (19' st Lucchese); Halvorsen, Ceccato A.(19' st. Lazzaroni), Candiago E. (cap)(27' st Pavanello), Swanepoel, Maso, Ravalle( 19' st Ferrari), Gega(19' st Gianesini), Costa-Repetto(12' st Appiah)

a disp.: Gianesini, Appiah, Lucchese, Guarducci, Lazzaroni, Ferrari, Padovani, Pavanello

All.: Mazzariol, Properzi

UNIONE RUGBY CAPITOLINA: 15 Rebecchini Gr.(33' st Del Monaco); 10 Molaioli, 13 Marrucci (18' st Recchi), 12 Buscema, 11 Iacolucci, 20 Bocchino, ?21 Leonardi N.(31' st Tonnicchia); 6 Leonardi E., 7 De Michelis (cap), 8 Bitetti(12' st Conti), 5 Martire,? 4 Scoccini(18' st Flammini), 23 Orabona(18'st Pollioni), 2 Rampa, 1 Moriconi (12' st Bianchi)

a disp.: 16 Bianchi, 17 Polioni, 18 Flammini, 19 Conti, 9 Tonnichia, 25 Recchi, 22 Del Monaco, 24 Bitonte

All.: Andrea Cococcetta, Sebastian Caffaratti

arb.: Rizzo (Ferrara)

quarto uomo: Bellinato (Treviso)

Cartellini: 74' Giallo Leonardi E.

Man of the match: Costa Repetto (Mogliano)

Calciatori: Bocchino (C) 2/2, Cornwell (M) 5/8

Note: giornata abbastanza calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 700 circa

Punti conquistati: Mogliano 5 , Capitolina 0

 

Foto di Alfio Guarise

Segui l'Eccellenza

Segui il Rugby Mogliano su Rugbymeet

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!