Zebre Rugby: I permit players per la trasferta di Ulster
Le Zebre Rugby preparano la 9° giornata di Guinness Pro12 con diversi Permit Player provenienti dall’Eccellenza e dalla Serie A. Nel novembre internazionale di Test match le franchigie di Pro12 devono fare a meno di molti dei propri giocatori, le Zebre per sostituire i numerosi nazionali hanno chiamato dall’Eccellenza: Luhandré Luus, Giovanni Pettinelli e Alberto Chiesa da Calvisano, Maicol Azzolini (foto) dalle Fiamme Oro. Dalla Serie A: Giovanni Licata (Accademia) e Simone Balocchi (Colorno).
Anche gli irlandesi dell'Ulster non avranno alcuni dei loro giocatori più importanti: Best, Jackson, Payne, Trimble e Gilroy sono impegnati con l’Irlanda che sabato affronta l’Australia a Dublino.
Le Zebre scenderanno in campo al Kingspan Stadium di Belfast ospiti dell’Ulster. Per l’occasione assisteremo alla prima diretta stagionale in TV su Eurosport venerdì sera alle 20.35 (Eurosport 1 e 2 visibili sui canali 210 e 211 di Sky, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373).
Sabato il Benetton Rugby invece sarà ospite del Munster al Thomond Park di Limerick con calcio d'inizio alle 15.00, i trevigiani potranno contare su Marco Barbini e David Odiete “liberati” dal raduno con la Nazionale di Conor O’Shea.
I Leoni trevigiani affronteranno un Munster privo di Earls, Holland, Murray, O’Donoghue, O’Mahony, John Ryan, Stander, Sweetnam e Zebo, giocatori che rappresenteranno l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino sabato nel test match con l’Australia.
Questa la formazione delle Zebre che vede il ritorno in campo dell'ala Mattia Bellini:
15 Dion Berryman
14 Simone Balocchi*
13 Matteo Pratichetti
12 Tommaso Castello (cap)
11 Mattia Bellini
10 Alberto Chiesa*
9 Guglielmo Palazzani
8 Derick Minnie
7 Johan Meyer
6 Giovanni Pettinelli*
5 Federico Ruzza*
4 Gideon Koegelenberg
3 Dario Chistolini
2 Carlo Festuccia
1 Bruno Postiglioni
A disposizione:
16 Luhandre Luus*
17 Andrea De Marchi
18 Guillermo Roan
19 Valerio Bernabò
20 Giovanni Licata*
21 Carlo Engelbrecht
22 Maicol Azzolini*
23 Lloyd Greeff
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non disponibili per infortunio: Kurt Baker, Serafin Bordoli, Gabriele Di Giulio*, Joshua Furno*, Andrea Lovotti*, Andrea Manici*, Jacopo Sarto, Kayle Van Zyl
Squalificato: Oliviero Fabiani
Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche
Foto Fiamme Oro