x

x

La sfida del Suncorp Stadium si avvicina sempre di più. Oggi per gli Azzurri doppia seduta di allenamento, con la mattinata sul campo a provare il piano di gioco da proporre contro i Wallabies e, nel pomeriggio, una seduta di palestra prima della cena di squadra che precede l’ultima giornata di riposo e recupero prima del rientro in Italia.

Giovedì, dopo l’allenamento mattutino, O’Shea annuncerà il XV per la partita di sabato 24 (ore 15 locali, 7 in Italia, diretta Sky Sport).

L’Australia ci attaccherà con tutto quello che ha, è l’ultimo test prima del The Rugby Championship e vorranno arrivare al torneo con quanta più fiducia possibile” le parole di Dries van Schalkwyk in conferenza stampa a Brisbane. “Abbiamo studiato molto gli australiani, dopo la sconfitta contro la Scozia hanno avuto molte critiche ma molta gente dimentica che la Scozia è una grande Nazione di rugby, nella Top5 del nostro sport oggi, e sta ottenendo ottimi risultati”.

Nonostante le sconfitte con Conor si sta portando avanti un ottimo lavoro, ma non siamo qui per accontentarci, vogliamo vincere e rendere il rugby italiano fiero di questa squadra. Io sono sudafricano, e sarei bugiardo nel dire che giocare per gli Springboks non era il mio sogno, ma oggi sono orgoglioso di giocare per questa squadra e rappresentare la bandiera italiana nel rugby internazionale. Vogliamo diventare una squadra difficile da affrontare per chiunque e speriamo già da questo week-end di riuscire a fare un po’ di confusione e mettere in crisi gli australiani”.

Tommaso Benvenuti dice la sua riguardo alla sconfitta con Fiji, e al calo psico-fisico, causa anche la stagione ormai giunta al termine “Quando giochi per la Nazionale, quando rappresenti il tuo Paese non pensi alla stanchezza della stagione, al fatto che sia l’ultima gara dell’anno. Avremmo dovuto vincere contro Fiji, ma ora siamo qui per provare a lasciare un segno su questo tour e su questo 2017”.

L’Australia ha trequarti di grande classe, individualità di primissimo livello. Ma possono contare anche su una grande fisicità e sulla velocità del loro gioco. Sappiamo cosa ci aspetta e sappiamo di non essere i favoriti, ma siamo partiti a fine maggio per provare a vincere tutte e tre le partite de tour. Ora abbiamo ancora la possibilità di portare a casa lo scalpo più prestigioso”.

 

Risultati dei Test match estivi 2017

Tabellino formazioni e statistiche di Fiji - Italia