Rugby e Azienda: 6 buoni motivi per assumere un rugbysta

I giocatori di rugby, come ben sappiamo sopratutto nel nostro Paese, hanno una carriera breve e putroppo una solidità economica instabile. Ragazzi che hanno giocato a rugby per 20 anni, si ritrovano a fine carriera con poca esperienza lavorativa, ma ancora una volta il nostro sport ci sostiene.
Se state cercando del personale da assumere, ecco 6 buoni motivi per valutare l'assunzione di un rugbysta:
1. I giocatori di rugby sono determinati
Ci vuole determinazione per allenarsi ogni settimana e scendere in campo sopratutto se non si è pagati. Questo tipo di determinazione farà si che i rugbysti inseriti in Azienda siano i dipendenti più determinati del vostro team.
2. Capacità di lavorare per obiettivi raggiungibili
Il giocatore di rugby si allena ore e ore in palestra e sul campo cercando ogni volta di migliorare il proprio fisico e le proprie doti rugbystiche. I risultati non sono immediati, solo la costanza, l'impegno e la capacità di fissare un obiettivo per poterlo raggiungere non è da tutti. In Azienda avrete un lavoratore determinato che saprà portare a termine le proprie mansione facili o complesse che siano.
3. La parola d'ordine è Squadra
Il rugby è lo sport di squadra in assoluto, tutto il lavoro svolto sul campo è frutto di gioco di squadra, di affiatamento e fiducia nei compagni. I talenti individuali vengono messi al servizio del gruppo. Lavorare in Azienda al fianco di un rugbysta significa potersi fidare che il lavoro assegnato venga portato a termine nel migliore dei modi perchè, nel rugby sono i dettagli che fanno la differenza, inoltre potrete contare in ogni momento nel suo supporto.
4. Lavorare sotto pressione non è un problema
Tutti coloro che fanno attività agonistica sono in grado di gestire in modo impeccabile la pressione dei match importanti, ancor di più se giochi a rugby e hai da tenere sotto controllo la pressione della gara e anche 15 energumeni che vogliono come minimo buttarti a terra e strapparti la palla dalle mani. Le pressioni aziendali non saranno più un problema.
5. Essere motivati in qualsiasi situazione
Avete mai provato ad alzarvi presto al mattino, magari guidare per 2 ore, arrivare al campo sotto un acquazzone invernale e decidere di mettervi in pantaloncini corti e maglia a manica corta per entrare in campo a prendere botte per 80 minuti di fila?? Il rugbysta le motivazioni le trova dentro di se in qualsiasi occasione!
6. Lavoro, sacrificio e festa
Il vero rugbysta ha la grande qualità di sapersi divertire dopo 1000 botte e qualsiasi risultato ottenuto. Darà alla Vostra Azienda lo spirito giusto per creare un ambiente amichevole e lavorativo dove c'è un tempo per tutto, organizzazione, obiettivo e ...Terzo Tempo!
Foto Enrico Mari