Semifinali Top10: al Mirabello arrivano i campioni d’Italia del Rovigo
Domenica al Mirabello di Reggio Emilia i padroni d casa del Valorugby Emilia e i campioni d’Italia del Rugby Rovigo si daranno battaglia nella semifinale scudetto Gara 1. Il match si preannuncia equilibratissimo con le due squadre che nella stagione regolare hanno portato a casa una vittoria a testa, entrambe in trasferta e di un solo punto di differenza. Assenze importanti per i Bersaglieri che dovranno fare a meno dell’ala Leo Sarto infortunato e del tallonatore Momberg fermato dal covid. In prima linea con Cadorini infortunato e Momberg indisponibili vestirà la maglia numero 2 Emanuele Leccioli, un pilone sinistro di ruolo. Dal Benetton torna Giacomo Nicotera, pronto a dare man forte dalla panchina dopo aver esordito in nazionale maggiore.
Presenta la sfida Allister Coetzee allenatore del Rovigo: “Questo weekend affrontiamo un match davvero duro, il primo di due contro Valorugby. Sono molto soddisfatto della nostra preparazione, sono contento di come abbiamo affrontato la settimana in vista di incontrare una squadra forte come il Valorugby”.
“Loro hanno dimostrato durante la Stagione le proprie potenzialità, noi siamo confidenti del nostro sistema di gioco. Si è unito a noi anche Giacomo Nicotera, che farà parte della formazione, è un giocatore con molta esperienza, sono sicuro che darà un gran contributo. Dobbiamo essere concentrati e fare la nostra miglior performance possibile. Non vedo l'ora del match di domani."
Valorugby Emilia - Rugby Rovigo è in programma domenica alle ore 16.05, arbitra dal signor Gianluca Gnecchi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio) e Riccardo Angelucci (Livorno). Partita trasmessa in diretta TV su Rai Sport.
Peroni TOP10 – semifinale andata play-off – 08.05.22 – ore 16.05
Valorugby Emilia v FEMI-CZ Rovigo
Le formazioni:
Valorugby Emilia: 15 Farolini (c), 14 Bertaccini, 13 Castiglioni, 12 Schiabel, 11 Paletta, 10 Newton, 9 Garcia, 8 Amenta, 7 Mordacci, 6 Dell’Acqua, 5 Gerosa, 4 Du Preez, 3 Chistolini, 2 Luus, 1 Diaz.
A disposizione: 16 Silva, 17 Sanavia, 18 Mattioli, 19 Ortombina, 20 Messori, 21 Favaro, 22 Dominguez, 23 Antl.
Rugby Rovigo: 15 Da Re; 14 Lertora, 13 Moscardi, 12 Diederich Ferrario, 11 Bacchetti; 10 Van Reenen, 9 Visentin; 8 Ruggeri, 7 Lubian, 6 Sironi; 5 Bur, 4 Ferro (cap.); 3 Swanepoel, 2 Leccioli, 1 Quaglio.
A disposizione: 16 Nicotera, 17 Rossi, 18 Pomaro, 19 Piantella, 20 Cosi, 21 Chillon, 22 Uncini, 23 Borin.
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)
Quarto Uomo: Gabriel Chirnoaga (Roma)
Quinto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
TMO: Alan Falzone (Padova)
Foto Daniel Cau