x

x

Prima sfida dell’anno per Benetton Treviso e Zebre Rugby, domani, nel giorno dell’Epifania, le due italiane saranno impegnate in due trasferte in terra britannica. Treviso affronterà i Newport Dragons alle 20.15, i gallesi precedono i Leoni di una posizione in classifica. Le Zebre invece saranno ospiti alla RDS Arena di Dublino dove ad aspettargli c’è il forte Leinster, il calcio d’inizio è previsto per le 20.35. 

Coach Kieran Crowley, con Luca Morisi e Angelo Esposito infortunati, deve apportare qualche cambio rispetto al match di settima scorsa contro Glasgow, trovano così spazio Luke McLean e Andrea Pratichetti. All’andata i biancoverdi di Coach Crowley si imposero a Monigo con il risultato di 27 a 11, domani sarà sicuramene una gara interessante. 

Sette invece i cambi apportati da Gianluca Guidi nelle Zebre rispetto alla sconfitta di misura di settimana scorsa contro Edinburgh, non ci sarà Carlo Canna, passa dunque apertura Edorado Padovani , in mischia Ceccarelli prende il posto di Chistolini mentre Federico Ruzza sostituirà l’infortunato Minnie. 

Il match tra Zebre e Leinster, in programma venerdì 6 gennaio alle 20.35, sarà trasmesso in diretta TV su Europoort. Giocatori delle Zebre che si presentato a questa partita con la testa piena di pensieri… (Leggi le dichiarazioni del capitano George Biagi). 

 

Le formazioni di Dragons - Benetton Treviso

 

Le formazioni di Leinster - Zebre Rugby

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

Foto Alfio Guarise