Chris Cusiter lascia il rugby per il whisky
L’ex mediano di mischia della Scozia Chris Cusiter (1,77 m x 85 kg) ha annunciato il suo ritiro dal rugby per intraprendere una carriera nell’industria del whisky. Il 34enne, con 70 presenze nella nazionale scozzese e una nei Lions Britannici, si trasferirà a Los Angeles in California con la famiglia per iniziare un business nel commercio di whisky.
Vi riportiamo alcune righe dell’intervista apparsa su Planetrugby:
“Per quanto riguarda la mia carriera nel rugby mi sentivo già un privilegiato ad aver giocato con la Scozia A nel 2002. Se fosse finita lì sarei stato comunque felice”.
“Non avrei mai immaginato tutte le esperienze vissute in questi 14 anni di rugby professionistico, i luoghi che ho visitato, gli stadi in cui ho giocato, le persone che ho incontrato e le grandi amicizie che ho stretto. Giocare per la Scozia 70 volte è stato più di quanto avrei potuto sognare.”
“Sono sempre stato consapevole della naturale fine della mia carriera nel rugby professionistico, soprattutto in considerazione degli infortuni che ho avuto.”
E riguardo al whisky…
“Sono stato affascinato dall’industria del whisky scozzese. Credo fermamente che sia il prodotto di esportazione più importante della Scozia, è qualcosa di cui essere molto orgogliosi.”
L'ex giocatore dei Glasgow Warriors e Sale Sharks ha quindi trovato nel whisky un’occupazione che potrà renderlo felice quanto il rugby.